SCOTT Racing Team presenta la nuova divisa

Sono passati pochi giorni dall'esordio dello Scott Racing team e sono già molti i riscontri positivi sullo stile e la qualità della nuova divisa. Andiamo a scoprirla nei dettagli con questa clip realizzata durante il Training Camp tenutosi a Castro Marina sui sentieri della Castro Legend Cup.

 

 

Scott Racing team conferma i partner storici che hanno realizzato l’uniforme della squadra anche nei precedenti due anni. La sinergia tra diverse realtà imprenditoriali ha dato vita alla prima uniforme da biking sostenibile, che combina caratteristiche high-tech dall’elevata performance, traspirabilità, comfort sulla pelle, tenuta della forma e resistenza, facilità di manutenzione, stile ed ergonomia - qualità di base per il team - ai valori della sostenibilità.

 

 

La maglia è stata prodotta con tessuti riciclati Sitip realizzati con filo stretch premium ROICA EF di Asahi Kasei. Si tratta di due tessuti in poliestere riciclati, certificati GRS (Global Recycle Standard): il Native-Bicimania e il Native-Pirata con tecnologia Native Sustainable Textiles e Microsense Soft Performance (traspirante, massimo comfort sulla pelle, easy care).

 

 

Assoluta novità di quest’anno il pantaloncino, realizzato con il tessuto Native-Thunderbike Power di Sitip in poliammide riciclato e filo ROICA EF di Asahi Kasei. Pensato per sport ad alte prestazioni, è particolarmente adatto alla realizzazione di pantaloni da ciclismo per la sua massima coprenza e protezione dai raggi UV - grazie alla tecnologia Eclipse Sun Protection - traspirabilità, comfort e vestibilità.


I partner coinvolti: il maglificio Rosti, conosciuto per eccellenza tecnica di prodotto e immagine, la fibra stretch premium ROICA by Asahi Kasei, riconosciuta a livello internazionale per innovazione e responsabilità e Sitip, azienda specializzata nella produzione di tessuti elasticizzati e circolari - destinati al settore abbigliamento e di tessuti indemagliabili sintetici - destinati al mondo tecnico industriale - e che affianca a tradizione e innovazione una scelta di produzione sostenibile.

 

 

Continua la proficua partnership con XTech azienda leader nella produzione di calze e abbigliamento tecnico sportivo seamless di ultima generazione. I rider per la stagione 2022 indosseranno maglie a manica corta o manica lunga, e canotte realizzate con materiali termoregolatori ed estremamente traspiranti. Completa il kit la calza tecnica a compressione sviluppata in collaborazione con Juri Ragnoli con specifici accorgimenti tecnici per migliorare il confort. Nello specifico soletta ammortizzata e punta e tallone rinforzati sono i plus richiesti. Dorso del piede microforato per accelerare l'espulsione del sudore e materiali antibatterici che ostacolano i cattivi odori.

 

Altre News