Il Trinx Factory team 2022 è stato presentato a Verona

Domenica 27 febbraio presso il Parco delle Colombare, al termine di Verona MTB International si è svolta la presentazione ufficiale del Trinx Factory Team, la squadra lombardo/veneto gestita dal team manager Luca Bramati affiancato da Elena Merenti. Corrono in sella alle mountain bike della cinese Trinx che ha rinnovato la partnership fino alle olimpiadi di Parigi 2024.

 

Presso il Paddock Trinx c'erano come graditi ospiti, Mirko Celestino, Commissario tecnico della nazionale cross country e marathon, Stefano Pedrinazzi (presidente del Comitato Regionale FCI della Lombardia) e Daniela Isetti (componente del consiglio direttivo UCI).

 

 

L'impegno è aumentato perché quest'anno il Trinx Factory team, che è un team UCI e schiera ben nove atleti. Quattro ragazzi che sono l'elite Gioele Bertolini che ieri a Verona ha sfiorato il podio, gli under 23 Andrea Colombo e Filippo Agostinacchio (new entry proveniente dal team Scott Libarna) e lo juniores Fabio Bassignana.

 

 

 

 

Il Trinx Factory team conferma dopo aver confermato la capitana Eva Lechner e le Under 23 Noemi Plankensteiner e Lucia Bramati, ha investito anche nella componente femminile portandola a ben cinque ragazze.

 

 

Dal Veneto è arrivata la elite Giorgia Marchet, la bellunese che nel 2020 aveva vinto in Coppa del Mondo a Nove Mesto quando era ancora Under 23. Invece dalla Lombardia, per la precisione dalla Valtellina c'è stato l'ingaggio di Valentina, fortissima juniores che negli ultimi anni aveva vestito la casacca del Melavì Tirano Bike, società con la quale ha vinto sette titoli italiani e tre medaglie europee. Quest'inverno con la nazionale si è messa in grande evidenza nel ciclocross e al suo esordio stagionale a Verona è andata subito a bersaglio.

 

 

A breve insieme a Gioele Bertolini vi racconteremo che bici usano e con quale componentistica è equipaggiata. Il Trinx Factory Team torna in pista domenica 6 marzo, parteciperà alla prova di apertura delle Internazionali d'Italia Series che si svolgeranno nella nuova location di San Zeno di Montagna, in provincia di Verona.

 

©Alessio Pederiva Photo

Altre News