IL KMC ORBEA 2022 CON UN ORGANICO AL DI SOTTO DELLE ATTESE

Il KMC Orbea ha concluso un 2021 da favola. Terzo miglior team della Coppa del Mondo XCO dietro a Cannondale Factory Racing e Scott - SRAM, ma quello che più conta sono le vittorie di Victor Koretzky a Albstadt e Lenzerheide. Bravo anche l'olandese Milan Vader nono al termine di sei prove.

 

Photo ©Eric Cabot

 

Non sono state solo gioie, purtroppo a fine luglio a causa di una malattia è scomparso prematuramente il fondatore Michel Hutsebaut e la squadra ha perso entrambe le sue punte di diamante che quest'anno corrono con i professionisti, uno con la B&B KTM l'altro con la Jumbo Visma. Se ne è andato anche lo svizzero Thomas Litscher, passato con i polacchi del Kross Orlen Racing team.

 

 

Ora la squadra pronta ad iniziare questa nuova stagione ma con atleti di ben altra caratura che difficilmente vedremo lottare là davanti. Solo due corridori sono rimasti, il francese Luca Martin e la danese Malene Degn. Le new entry sono il ventiquattrenne belga Pierre de Froidmont, la trentunenne estone Janika Lôiv, il danese Sebastian Fini che sicuramente sarà la punta di diamante e il norvegese Erik Haegstad. È chiaro che il ridimensionamento è stato determinato da fattori economici.

 

Il team Roster definitivo è stato presentato ieri, però la nuova divisa non l'hanno ancora svelata e nemmeno la bici, bisognerà pazientare ancora un po'.

Altre News