Ghost Factory Racing 2022 si presenta con una divisa mai vista in Coppa del Mondo

Il Ghost Factory Team è una realtà davvero unica nel panorama della MTB mondiale. Unico Top Team di Coppa del Mondo cross country interamente femminile, ha sempre tenuto un profilo molto "tedesco", serio e compassato, nonostante tra le sue fila ci fossero alcune delle atlete più esuberanti e divertenti del circus di World Cup. Un anno ci ha corso anche la nostra Marika Tovo, quello sfortunato dell'infortunio a Nove Mesto.

 

 

Nel 2022 però molto cambierà, a partire dall'apparenza e dal look. Infatti il team tedesco ha cambiato fornitore di abbigliamento, passando dallo stile puramente racing dell'italiana GSG a quello tutto colori e fronzoli, e una propensione molto poco tradizionale, dell'azienda tedesca Maloja.

 


E infatti ecco che il Ghost Factory Team si presenterà in Coppa del mondo con una divisa a dir poco inedita, al contempo sobria ed elegante grazie a un blu scuro di sfondo, ma anche irriverente con una grafica a fiori rosa sul petto. Maloja è molto legata ai colori e alle grafiche della natura, basti pensare alla ("magnifica" N.D.A.) divisa 2020 del team Maloja Pushbiker che ricreava una foresta immersa nella nebbia.

 

 

La squadra è formata da cinque atlete, sono state confermate l'olandese Anne Terpstra, la danese Caroline Bohe, la tedesca Nadine Rieder e la svizzera Nicole Koller. Salutata l'austriaca Lisa Pasteiner rider che è stata sostituita dalla giovane tedesca Finja Lipp.

 


Non sarà difficile notare il Ghost Factory Team quest'anno in gruppo...

 

Photo ©Irmo Keizer

Altre News