Nadir Colledani, la nostra freccia tricolore, sarà la punta di diamante della formazione spagnola MMR Factory Racing Team. La squadra che incentra la sua attività sul cross country ha appena presentato le nuove maglie e quella tricolore di Nadir è semplicemente spettacolare. Dal team avevamo già annunciato l'uscita di Sergio Mantecon, uno dei pilastri della mountain bike spagnola. Una linea dura ma coerente quella della formazione asturiana che ha deciso di puntare tutto sui più giovani talenti, spagnoli e non.
LA MAGLIA TRICOLORE DI COLLEDANI
Nadir Colledani è il campione italiano cross country elite di Bielmonte 2021. Per lui MMR ha scelto una livrea a bandiera totale, una vera sciccheria che farà risaltare ancora di più il friulano nel gruppo della coppa del mondo. Il forte crossocountrista vestirà la maglia di campione italiano quindi in tutte le prove di cross country di qualsiasi classe. Per gli short track e le altre tipologie di gare dovrà vestire la divisa con i colori ufficiali del tea, rossa e nera.
GLI ALTRI CAMPIONI NAZIONALI
Ma chi sono gli altri campioni nazionali in foto? Insieme a Nadir ci saranno altri due campioni nazionali nelle fila della MMR Factory Racing. Raquel Queiros è la campionessa di cross country portoghese. Classe 2000 e già olimpionica a Tokyo 2020. La maglia di campionessa nazionale spagnola è invece sulle spalle dell'atleta Under 23 Lucia Gomez, atleta classe 2002 specializzata in cross country e ciclocross. Oltre a loro, il quarto atleta in squadra è Ivan Feijoo, un promettente ciclocrossista che cercherà di acclimatarsi alle gare ci cross country che il team MMR gli proporrà. Classe 1999 vanta già un podio in Coppa del mondo U23 di ciclocross (a Tabor).