La New Bike 2008 ha chiuso la stagione alla GF di Monteriggioni

Un quarto posto dolce amaro, quello ottenuto da Hofer nella Granfondo Castello di Monteriggioni, che si è corsa domenica scorsa in provincia di Siena. La ventinovesima edizione della competizione, organizzata dall'Asd Team Bike Pionieri, ha visto al via centinaia di bikera, che si sono sfidati nel percorso Granfondo di 54 km e 1.450 metri di dislivello. Vediamo in dettaglio la cronaca della corsa.


Il portacolori della New Bike 2008 Racing Team era dietro a Longo ed a Casagrande e aveva un vantaggio di quindici secondi su Valdrighi, ma poi per uno sbaglio di percorso negli ultimi chilometri di gara, causato da indicazioni erronee di un addetto al tracciato, si è dovuto accontentare della quarta piazza.


Bene anche Giuseppe Panariello, capace sia di gettarsi alle spalle il brutto periodo del finale di stagione, sia di giungere diciannovesimo nell'ultima gara di stagione. Gli altri Open Niccolò Varni, Gianantonio Mazzola, Riccardo Servadei sono giunti rispettivamente diciottesimo, diciannovesimo, ventesimo e ventitreesimo di categoria.

 

Hanno ben figurato poi gli amatori della squadra pratese. Marco Pini è giunto quarto fra gli M1, mentre fra gli Elite Master Sport Enrico Pucciarelli ha chiuso nono e Lorenzo Rossetti quindicesimo. Un'altra vittoria, invece, è stata collezionata dall'ormai inarrestabile Beatrice Mistretta, resa ancora più combattiva dalla maglia iridata. Ed ancora, presenti alla manifestazione, Massimo Poli, ottavo M5, Valter Valleri, decimo M6, Moreno Rossetti, ottavo M7, e Andrea Vanni e Roberto Sabatino.

 

Da segnalare, infine, che la settimana scorsa, alla Tremalzo Bike, a Vesio di Tremosine, Michael Wohlgemuth, nel percorso di 51 km, di cui 28 in salita, è giunto quarto assoluto, dietro a nomi del calibro di Longo, Medvedev e Valdrighi. Un'ottima prestazione considerata la difficoltà tecnica della manifestazione e la presenza di tanti nomi noti nel panorama delle ruote grasse.

Altre News