New Bike 2008, Hofer nella topten alla Capoliveri Legend

Mistretta e Valleri primi di categoria.

Un decimo posto davvero meritato è stato conquistato dal capitano della New Bike 2008 Racing Team, domenica scorsa, in occasione della Capoliveri Legend Cup World Edition. Sui tracciati della Coppa del Mondo Grudig, dove nel 1994 Tomac ed Overend si sfidarono in un epico duello, Hofer ha dato il meglio di sé, riuscendo a gestirsi grazie alla sua esperienza, lungo gli 80 km con 3000 metri di dislivello, su e giù sul Monte Calamita.

 


"Il percorso dell'Elba presenta notevoli difficoltà con le sue ripide ascese, i single track tecnici, le discese mozzafiato e le vecchie strade ferrate delle miniere del Vallone - ha dichiarato Hofer - sono soddisfatto di questo piazzamento, anche se avrei voluto poter rimontare ulteriori posizioni nel finale."

 

Tanto sudore, tanta fatica e gambe messe a dura prova anche per gli altri componenti del Team pratese. Vittoria di categoria per la neocampionessa del mondo Beatrice Mistretta, che ancora una volta è riuscita a prevalere sulle avversarie. Bene anche Alessandro Zompa, ventesimo Elite Master, e Riccardo Servadei, venticinquesimo Open. Altri piazzamenti da Massimo Polo, secondo M5, e Marco Pini, settimo M1. Hanno terminato la marathon anche Andrea Vanni, Marcello Semenzato e Michele Uliveti.

 

Nel corto di 50 km, invece, primo posto per Valter Valleri, fra gli M6 e sesta piazza per il figlio Lorenzo ed il padre Moreno Rossetti, rispettivamente fra gli Elite Master e gli M7.

Altre News