Ondata di piazzamenti per la New Bike 2008 RT

L'estate sta finendo, ma non gli impegni agonistici della New Bike 2008 Racing Team. Ma che cosa è accaduto durante queste due prime domeniche di settembre? Facciamo un salto indietro e ricapitoliamo l'accaduto.Domenica scorsa, a Casatenovo (Lecco), alla Marathon della Brianza, valida come Campionato Italiano Marathon MTB,  Beatrice Mistretta ha lottato per conquistare la maglia tricolore nella categoria Master Women 3, ma si è dovuta accontentare della seconda piazza, attardata di alcuni minuti rispetto a Luisa De Lorenzo.

 

 

Presenti alla competizione anche gli Open Franz Hofer, ventesimo assoluto, Michael Wohlgemuth trentottesimo Open e Simone Ferrero quarantesimo Open. Il tracciato era davvero impegnativo con i suoi 80 km e con i 2.300 metri di dislivello e i portacolori della New Bike 2008 Racing Team hanno cercato di mettersi in vista e di difendersi di fronte a un ritmo davvero elevato imposto dagli avversari. 

 

Altri piazzamenti sono giunti dalla Straccabike, alla sua ventinovesima edizione, dopo lo stop del 2020 causato dall'emergenza Covid 19. Qui, nel percorso di 49 km e 1.490 metri di dislivello, realizzato all'interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi e di Campigna, con partenza da Pratovecchio, gli Open Niccolò Varni, Riccardo Servadei e Taddeo Poli si sono piazzati rispettivamente quinto, ottavo e decimo. Quarta posizione poi per Massimo Poli fra gli M5 e terza per Valter Valleri tra gli M6. Ed ancora Alessandro Zompa ha chiuso ventunesimo fra gli Elite Master Sport e Moreno Rossetti tredicesimo tra gli M7.

 

 

Infine, da segnalare alla Soprazoccobike,in provincia di Brescia il buon secondo posto dello Junior Davide Pulizzi, capace di dimostrare un'ottima condizione lungo i 45 km, caratterizzati da continui saliscendi e da single track.

 

Il 12 settembre, invece, alla Mythos-Primiero Dolomiti, nella Marathon di 84 km e 3.300 di dislivello, Hofer ha centrato l'ottava posizione, con un tempo di quattro ore e diciotto. "Sono molto soddisfatto per questo piazzamento nei dieci - ha commentato Hofer - dopo l'italiano, infatti, non è stato semplice recuperare, ma io ho preso il mio passo e dopo metà gara ho aumentato gradualmente, risalendo posizioni."  Bene anche Ferrero, Mazzola e Servadei, arrivati quindicesimo, diciannovesimo e ventiseiesimo. Inoltre, alla Red Bull Dolomitenmann, Michael Wohlgemuth è stato in grado di cogliere la Top Ten.  

Altre News