L'RH Racing Team verso in finale di stagione

Les Gets (Ffancia) - A fine agosto in Francia, e per la precisione a Les Gets, si sono disputati i Campionati del Mondo di Mountain-Bike. Tra tutte le discipline del fuoristrada, era presente anche la prova riservata alle E-Bike. E tra tutte le concorrenti era presente ai nastri di partenza, con la maglia della Nazionale Italiana, la nostra Anna Oberparleiter.

 



Per lei una bellissima Top10 centrata, per la precisione un 8° posto finale. "È stata una esperienza bellissima - racconta Anna - e resa ancora più bella dal fatto di essere lì con tutti gli altri atleti della Nazionale Italiana. Il percorso era molto tecnico e fisico, sia in salita che in discesa, ma in sella alla Specialized Turbo Levo mi sono divertita tantissimo ed ho portato a casa un risultato che mi soddisfa. Sono davvero contenta e motivata ad investire ancora in questa disciplina!"

 

Per la cronaca la maglia di Campionessa del Mondo è andata sulle spalle della svizzera Nicole Goldi. Complimenti Anna!

San Vigilio di Marebbe (BZ) - Pochi giorni dopo, nella splendida cornice di San Vigilio di Marebbe e del Plan de Corones, si è corsa una delle marathon più belle e suggestive del panorama nazionale, nonché gara di casa per l'RH-Racing KronplatzKing Team, la KronplatzKing. Due i percorsi a disposizione degli atleti. Il percorso Prince con 49 Km e 2150 metri di dislivello, ed il percorso King con 64 Km e 3150 metri di dislivello.

L'RH-Racing KronplatzKing Team era in forze, con numerosi sui atleti alla partenza, insieme ad altri numerosi Elite italiani e non solo. Sul percorso King ottima 22° piazza per Armin Dalvai, reduce da una faticosa Swiss Epic, e vittoria di categoria e 28° posto assoluto per il sempreverde Roel Paulissen alla prima apparizione stagionale. Sul King presente anche Roman Gufler che termina le sue fatiche al 59° posto.

 

"È stata una gara dura e sofferta - racconta Armin - perché le gambe non erano le migliori. Soprattutto nelle fasi iniziali ho sofferto e mi sono ritrovato nel tratto verso Pederù da solo e sul finale sono stato anche ripreso da un paio di corridori. L'ascesa verso il Furcia l'ho fatta regolare e costante, evitando cambi di ritmo che potevano farmi male.


Dal Furcia all'arrivo ho invece trovato un ottimo passo e recuperato molte posizioni! Alla fine sono anche contento di questo risultato perché ho dato tutto per quelle che erano le gambe oggi, e sono contento che così tanti campioni hanno onorato questa gara bellissima. Mi dispiace per il Team perché nella gara di casa avrei voluto sicuro fare di più, ma è importante arrivare all'arrivo senza rimpianti sapendo di aver dato ogni energia."

 

 

"Oggi avevo un obbiettivo - dice Roel a fine gara - ovvero divertirmi, onorare la gara di casa e del nostro Sponsor, e ritrovare i miei vecchi colleghi. Ho centrato tutti e tre gli obbiettivi, quindi sono davvero felice per questo! Devo fare sempre i complimenti perché la gara è bellissima ed organizzata in modo impeccabile... Bravi!" Il podio finale è stato dominato dal Soudal Lee-Cougan Racing Team con, nell'ordine, Leonardo Paez, Aleksei Medvedev e Daniele Mensi.


Sul percorso Prince sono invece partiti Thomas Hintner, Elias Lahner, Philipp Überbacher e Daniel Volgger. Ottima prestazione per Thomas Hintner che conclude la gara al 7° posto assoluto vincendo così la propria categoria. Bella gara anche di Elias Lahner, 4° di categoria.

Alla prossima e... bravi anche voi ragazzi!

 

Altre News