RH Racing, la Oberparleiter campionessa italiana e-mtb

Per Armin Dalvai un ottima top 5 alla "XEvent San Vito di Cadore".

Val Casies (BZ) - Venerdì 22 luglio, alle ore 18:00, è partito il Campionato Italiano E-Mtb Xco 2022. Percorso di 3,5 Km e 170 metri di dislivello circa, lo stesso che il giorno dopo avrebbe assegnato i tricolori Cross-Country. Anna Oberparleiter, in sella alla Specialized Turbo Levo, si è schierata in griglia con tutte le intenzioni di riconfermare la vittoria dello scorso anno e riportarsi a casa l'ambito tricolore. E così è stato...

 



"Sono partita subito molto forte - racconta Anna - in modo da poter entrare in testa nel primo tratto di radici e fare le mie linee. Ci sono riuscita e da lì in avanti non ho fatto altro che fare il mio ritmo e guidare pulita. Il feeling con la Specialized Turbo Levo è davvero altissimo, e su un percorso esigente come questo della Val Casies è stato fondamentale! Sono molto contenta di questo risultato e ringrazio tutte le persone e gli Sponsor che lo hanno reso possibile!"


Per la cronaca, la seconda piazza è stata occupata da Camilla Martinet della Cicli Lucchini, mentre la terza da Barbara Oberdorfer della Lapierre - Trentino - Alè. Tra gli uomini presente anche Roman Gufler che chiude la sua gara al settimo posto.


Anna era schierata anche il giorno successivo alla gara Elite Donne che assegnava il titolo di Campionessa Italiano Xco 2022. Purtroppo nel corso del secondo giro un problema tecnico non risolvibile in corsa l'ha estromessa dai giochi... peccato!

San Vito di Cadore (BL) - Sabato 24 il nostro Armin Dalvai ha partecipato alla prima edizione della Gran Fondo "XEvent San Vito di Cadore", gara definita molto molto dura nonostante i "soli" 42 Km. Armin parte bene nonostante un dolore forte al collo che lo condiziona un po'. Durante la prima lunga salita il suo ritmo viene un po' condizionato da un avversario che, a causa del fondo molto smosso, non riesce a sorpassare. E così perde la ruota dei primi tre concorrenti.

 

 

Continua tutta la gara da solo, sfruttando la pianura di collegamento tra la prima e la seconda salita per mangiare al meglio e recuperare energie. Riduce molto il distacco ed arriva a pochi chilometri dall'arrivo ad intravedere il Wohlgemuth che occupa in quel momento la terza posizione assoluta. Purtroppo il sorpasso non riesce e Armin si deve "accontentare" del 4° posto.

"Mi dispiace molto per il mancato podio, ma sono comunque molto contento della prestazione, delle sensazioni avute e del feeling con la Specialized Epic S-Works che mi sta accompagnando in questa stagione. Mi rifarò alla prossima!"

La gara è stata vinta dal Ceco Marek Bartunek davanti a Marco Rebagliati (Wilier Force 7C) e Michael Wohlgemuth (MC Racing Team).

 

Altre News