L'RH Racing Team alla Hero Dolomites

Selva di Val Gardena (BZ) - In una giornata a dir poco fantastica, a "due passi" da casa nostra, si è corsa questa edizione delle Hero Südtirol Dolomites, una delle gare più belle ed importanti al mondo.

I due percorsi, 86 Km per più di 4000 metri di dislivello per il lungo e 60 Km per 3200 metri il corto, presentavano due piccole varianti e modifiche rispetto allo scorso anno. Ma la traccia rimane sostanzialmente la solita di sempre. Per il Team Armin Dalvai schierato sul percorso lungo, mentre Anna Oberparleiter e Thomas Hintner sul corto.

 



Al termine di una gara gestita in maniera regolare ed impeccabile, grazie anche all'assistenza nelle Feed Zone di Alex e Roel, Armin Dalvai conclude la gara al 20° posto. Risultato davvero importante considerando il livello dei partecipanti in gara.

 

"Ho condotto una gara regolare - racconta Armin - gestendo al meglio lo sforzo ed usando alcune accortezze per evitare il mal di pancia che mi aveva condizionato alla Ortler Bike. Peccato un po' di traffico e qualche biker più lento di me nella prima discesa che mi hanno fatto perdere tempo... Ma la gara è lunga qui per fortuna! Sono contento del risultato visto che vengo da giornate difficili e stressanti con il lavoro, ed anche il giorno pre gara è stato condizionato e non ideale. Sono felice di questo risultato ed un grazie al Team che è stato impeccabile come sempre!"

 

 

Sul percorso corto, e per la prima volta in una marathon così impegnativa e lunga, Anna Oberparleiter conclude al 14° posto assoluto dopo essere stata per quasi tutta la gara nelle prime dieci posizioni. Purtroppo la distanza e la poca abitudine a correre queste gare l'hanno portata a calare molto il ritmo e l'hanno messa in difficoltà nell'ultima ascesa al Passo Sella, ma comunque è stata brava a raccogliere la sfida e mettersi in gioco in una gara così esigente.

 

Infine, ottima la prestazione di Thomas Hintner che sfiora la Top10 per pochi secondi. "Ho impostato una gara regolare - queste le parole di Hintner - e condotto tutte le salite con il mio passo. Nonostante ho trovato molto traffico nella discesa dal Dantercepies fino a Corvara, ho cominciato l'ultima ascesa di giornata in nona posizione assoluta. Purtroppo poi durante la salita al Passo Sella ho sofferto molto di crampi, probabilmente dovuti al forte caldo, ed ho perso due posizioni. Sono comunque molto contento della mia gara e soddisfatto di aver abbattuto il muro delle 4 ore di gara. Grazie come sempre al Team per l'appoggio!"


Per la cronaca, sul percorso lungo trionfa il colombiano Leonardo Paez (Soudal Lee-Cougan), mentre sul corto Lorenzo Trincheri (Wilier Force 7C) in campo maschile e Morath Adelheid (Team Mount7) in campo femminile.

Complimenti ragazzi, prestazione davvero importante la Vostra! Alla prossima!

 

Altre News