RH-RACING KRONPLATZKING TEAM: ORTLER BIKE MARATHON E PERGINE NEL MENU’ DEL WEEKEND

Graun (BZ) – In una splendida giornata di sole, e nella bellissima cornice del lago di Resia, si è svolta la 6° edizione della “Ortler Bike Marathon” su un percorso rinnovato ed allungato. Per l’RH-Racing KronplatzKing Team presenti Armin Dalvai e Thomas Hintner, rispettivamente sul percorso lungo (111 Km e quasi 4000 metri di dislivello) e sul Classic (46 Km e 1650 metri di dislivello).

 

 

Parterre di spessore sui vari percorsi, con atleti di altissimo livello provenienti anche da Austria e Germania Ottima prova dei nostri ragazzi, Armin chiude 22° assoluto, mentre Thomas 2° sempre nella classifica generale. “Siamo partiti già molto forte – racconta Armin nel post gara – nel tratto guidato che portava ai piedi della prima salita. Una volta imboccata la salita ho preferito proseguire del mio passo anche perché era molto buono e mi consentiva di stare con corridori molto forti. Nonostante il mal di stomaco, che mi ha accompagnato poi per tutta la gara, sono riuscito a fare un ottimo ritmo su tutte le salite.

 

 

Senza esagerare ma comunque forte… Ritmo che mi ha permesso di viaggiare sempre intorno alla 25° posizione. Sulla salita finale ho cercato di dare quello che era rimasto, salivo comunque forte e bene ed ho ripreso diversi corridori. Questo mi ha permesso di chiudere in 22° posizione. Il feeling con la mia nuova Specialized Epic S-Works è sempre migliore e mi regala molte soddisfazioni! Devo inoltre fare i complimenti agli organizzatori e ringraziare Alex e Roel per le assistenze perfette!”

 

 

"Vista la lunghezza ridotta del percorso Classic - spiega Thomas Hintner - è stato fatto un ritmo folle fin dalla prima salita. Siamo andati via subito in 2/3 corridori e così siamo rimasti più o meno per tutta la gara, arrivando in cima all'ultima salita ancora in 3. Sapevo che il tedesco Spahn era il più veloce di tutti in discesa, ed infatti così è stato. Non c'è stato nulla da fare ed alla fine sono arrivato sotto lo striscione di arrivo con Plunger a giocarmi la seconda piazza a circa 15" dal vincitore. Peccato per la vittoria ma è comunque andata molto bene e sono contento della mia gara. Grazie tante al Team per il supporto!"

 

Bravi ragazzi, avete davvero ben figurato in una gara di alto livello tecnico!

Pergine Valsugana (TN) - Pochi chilometri più a sud, a Pergine Valsugana, si è corso il Memorial Paolo Alverà, gara XCO che per la prima volta era inserita nel calendario internazionale UCI ed anche nel prestigioso circuito "Italia Bike Cup". Sul tecnico ed impegnativo circuito di Pergine, in una giornata calda e non ideale per lei, Anna Oberparleiter ha chiuso in 8° posizione la gara donne Elite che ha visto al via tutte le migliori specialiste italiane. Un ottimo rientro dopo l'esperienza della WES svoltasi a Bologna sette giorni prima.

Bellissima prestazione anche di Franz Pallhuber, 7° nella gara Esordienti 2° anno. Bravo Franz!

Complimenti a tutti voi e sguardo alla prossima gara!

Altre News