RH Racing Team, Dalvai tra i migliori a Riva del Garda

Riva del Garda (TN) - Siamo abituati a vivere questa gara come una delle prime vere marathon di stagione, invece quest'anno la Ronda Extrema della "Scott Marathon" di Riva del Garda, con i suoi 83 Km e 3500 metri di dislivello, è stata la marathon di chiusura del calendario italiano. Nella gara vinta dal tedesco Sascha Weber, abbiamo assistito ad una bellissima prestazione del nostro portacolori Armin Dalvai. E sarà proprio lui a raccontarci l'andamento della gara...

 

 

"Ci tenevo a chiudere la stagione con questa gara molto bella e prestigiosa - racconta Armin - tanto che sono venuto a provare il percorso un paio di settimane fa. Partenza molto presto, alle 7:30, e riscaldamento al buio per le vie di Riva. La temperatura era buona ma sapevo che, una volta terminata la prima salita, saremmo scesi in una valle molto fredda e senza sole. La prima salita è stata diversa da quello che mi aspettavo, infatti siamo saliti fino a Tenno dalla strada principale e non dalla solita strada stretta e ripida. Il ritmo è stato sempre più alto ed ho preferito andare su del mio passo scollinando così in 12° posizione... Chiudo il gilet antivento e giù in discesa senza prendere rischi. Visto che conoscevo il percorso proseguo regolare aumentando il possibile sull'ultima salita dove arrivo in cima in ottava posizione".


"Da lì tutta discesa, che affronto senza prendere rischi, e pianura fino all'arrivo posto al centro di Riva del Garda dove chiudo la mia gara con un soddisfacente 8° posto! Sono contento della mia gara di oggi così come di tutta la mia stagione. La Cannondale Scalpel - Si con ruote CYP Wheels è stata sempre una valida alleata e non mi ha mai tradito. Un altro grazie speciale va agli Sponsor, al Team ed a tutto il suo Staff per avermi appoggiato al meglio ed accompagnato durante tutta la stagione... ora è tempo di "vacanza"!"

La gara, di livello internazionale, è stata vinta da Sascha Weber (TREK-Vaude) davanti al tedesco Stauffer Hansueli (Team Bulls) ed all'austriaco Markt Karl (TREK-Vaude).

Si conclude così per tutto l'RH-Racing KronplatzKing Team questa intensa stagione di Mtb, ricca di soddisfazione e di successi. Adesso è ora di godersi queste ultime giornate autunnali e poi pensare al 2022!

 

Altre News