RH Racing Team, a Tremalzo chiude la carriera Schweiggl

Tremosine (BS) - È stata una Tremalzo Bike davvero speciale per il KronplatzKing RH-Racing Team quella che si è corsa domenica scorsa a Vesio di Tremosine. È stata una bella rimpatriata ed una festa per tutto il Team, che ci teneva a chiudere in bellezza una stagione ricca di soddisfazioni, ma ancor prima, c'era la volontà di onorare l'ultima gara in carriera di Johannes Schweiggl. Ancor prima che un grande Atleta, Johannes rappresenta per tutti noi e per l'intero movimento della Mtb un ragazzo d'oro ed una bellissima persona.

 



Ma prima di andare a raccontare la gara di Johannes, sentiamo il nostro Armin Dalvai che è arrivato al traguardo in sesta posizione assoluta.


"Anche se sono alla prima stagione nel Team, anche per me è stato un weekend particolare. Sabato sera abbiamo festeggiato un po' e mi sono concesso un bicchiere di spumante brindando a Johannes! Domenica mattina, una volta partito per il riscaldamento, la mia concentrazione è tornata tutta sulla gara. La gamba girava molto bene e sono arrivato alla fine della prima e lunga salita in terza posizione assoluta con Wolghemut alla mia ruota. Abbiamo fatto insieme tutta la discesa e la seconda ed ultima salita di giornata. In quest'ultima ci sono rientrati Valdrighi e Billi della Soudal che hanno fatto un ottimo gioco di squadra e Valdrighi è riuscito a staccarci andando così a prendersi il terzo gradino del podio. Nell'ultima discesa purtroppo ho forato e questo mi ha escluso definitivamente dalla lotta per il quarto post. Pazienza, chiudo comunque questa stagione più che soddisfatto e devo ringraziare immensamente il Team e gli Sponsor per avermi messo nelle migliori condizioni possibili. Grazie!"

 


La gara di Johannes invece è stata purtroppo compromessa dal freddo preso nella discesa dal passo Tremalzo che gli ha causato dolori fortissimi allo stomaco, ma è comunque riuscito ad arrivare all'arrivo. "È stata durissima - dice un dolorante ma emozionato Johannes dopo l'arrivo - arrivare al traguardo oggi. Sono arrivato al passo Tremalzo in buona posizione nonostante le ultime settimane di allenamento non sono andate come avrei voluto. Nella discesa seguente però credo di aver preso freddo e la seconda metà di gara è stata una vera agonia. Ho dovuto fare addirittura dei pezzi a piedi ma non potevo non arrivare all'arrivo. Lì ho trovato la mia famiglia, gli amici più cari e l'intero Team ad attendermi e mi hanno fatto emozionare... La bici è ed è stata un tassello molto importante della mia vita ma è ora di chiudere questa parentesi... Mi sento di ringraziare davvero tanto il KronplatzKing RH-Racing Team per questi cinque anni passati insieme. Devo ringraziare Hannes, Alex, Roel e tutti i compagni di squadra per avermi fatto tornare il sorriso e la voglia di pedalare. Voglia che nel 2015 avevo perso... Con loro mi sono goduto e divertito ad ogni singola trasferta, gara e ritiro. Lo sport unisce le persone in maniera incredibile e se tornassi indietro rifarei tutto come ho fatto!"

 

Anche da parte nostra un GRAZIE grandissimo per la tua serietà e per le emozioni che ci hai regalato in questi anni. Non lo dimenticheremo mai e sarai sempre il benvenuto... Buona fortuna per tutto, ti auguriamo il meglio Johannes!

 

Altre News