RH Racing Team, a Cogne vittoria assoluta della Oberparleiter

Cogne (AO) - In una splendida giornata di sole e di sport è andata in scena la Gran Paradiso Bike, gara appartenente al circuito Marathon Bike Cup, caratterizzata da un percorso molto tecnico ed esigente dal punto di vista altimetrico.

Anna Oberparleiter, ormai una "affezionata" di questa gara, non perde l'occasione per portarsi a casa una bella vittoria assoluta. "Sono molto contenta - afferma Anna - perché vincere non è mai facile e ci voleva! Il percorso era più lungo rispetto allo scorso anno e sempre molto tecnico, ma mi sono trovata molto a mio agio con la Specialized Epic S-Works! Ho potuto amministrare sempre il vantaggio durante la gara evitando un corpo a corpo con le altre ragazze, e questo è sempre un vantaggio in questo tipo di gare. Ringrazio tutti quanti per permettermi di fare queste belle esperienze!".


Brava Anna!

 

 

Fiera di Primiero (TN) - Il giorno prima di Anna, è stato il nostro Elite Armin Dalvai a difendere i colori del Team alla prima edizione della Marathon internazionale "Mythos Primiero Dolomiti". Un percorso duro, da vera Marathon, quello disegnato dall'ex iridato Massimo De Bertolis con diverse salite e discese tecniche in bike park, per un totale di 84 Km e 3200 metri di dislivello.

 

"È stata una gara durissima - racconta Armin, 10° assoluto al traguardo - ma altrettanto bella! Il 10° posto mi soddisfa in pieno considerando il livello dei partecipanti ed il livello tecnico della gara. Sulla prima salita ho capito subito di stare bene ed ho fatto un buon ritmo. Purtroppo ho avuto un po' di noie meccaniche che mi hanno condizionato e fatto perdere un buon gruppo, ma la regolarità di passo che ho impostato ha premiato. Infatti ho guadagnato molte posizioni nel finale... Un doveroso grazie al Team per l'appoggio e per avermi messo a disposizione una super bici (Cannondale Scalpel, ndr), ed un grazie speciale ad Alex, preciso e prezioso con le sue assistenze in gara."

Complimenti Armin, davvero una costanza di risultati impressionante e da atleta di alto livello!

Val Casies (BZ) - Domenica 5 settembre, in Val Casies, si è invece svolta l'ultima tappa dell'MTB Raiffeisen Südtirol Cup. Per l'RH-Racing KronplatzKing Team occhi puntati alle gare Open maschile e femminile con Johannes Schweiggl e Anna Oberparleiter.

Prime a partire proprio le donne, con Anna che raccoglie un secondo posto assoluto e primo di categoria. Non male per una giornata atleticamente non facile... Nella gara Open maschile Johannes è terzo al traguardo, cogliendo un ottimo podio in una gara tirata e di livello!


"Ho dato del mio meglio - spiega Johannes - e sono più che soddisfatto del mio risultato. Il livello oggi era parecchio alto, ma il percorso della Val Casies mi piace sempre molto e mi esalta! In più gli allenamenti delle ultime settimane hanno dato i loro frutti e mi hanno permesso di sentirmi sempre in gara per giocarmi una posizione sul podio. Mi sto godendo queste ultime gare dal primo all'ultimo metro e così continuerò a fare..."

 

Altre News