Weekend lungo per l'RH Racing Team

È stato un fine settimana lungo ed impegnativo quello appena trascorso per l'RH-Racing KronplatzKing Team. Cominciato venerdì con la prova di Xco E-Bike al Campionato del Mondo e terminato sabato pomeriggio con la penultima prova della "Mtb Raiffeisen Südtirol Cup" di Steinegg. Il tutto passando per la gara di casa, la KronplatzKing MTB Marathon andata in scena sabato mattina. Ma procediamo nel dettaglio...

 

Commezzadura (TN) - Come ben sapete, negli ultimi giorni di agosto, a Commezzadura, in provincia di Trento, sono andati in scena i Campionati del Mondo di tutte le discipline del fuoristrada. Compreso il Campionato del Mondo E-Bike XCO, dove la nostra Anna Oberparleiter ha difeso i colori della Nazionale Italiana e preso parte al suo primo campionato del mondo E-Bike in sella alla Specialized Turbo Levo SL.

 

 

"Ho fatto una bella gara e mi sono divertita tantissimo - commenta Anna, 12^ al traguardo - ma non posso ritenermi soddisfatta. I primi giri ho fatto molti errori di guida ed ho perso tempo prezioso. La Specialized Turbo Levo SL è un super mezzo ed andava benissimo, ma devo ancora capire come sfruttare al meglio la bici in questa tipologia di gare. È un mondo nuovo, so che posso migliorare ancora tantissimo e colmare il gap dalle specialiste di questa disciplina! Alla prossima avrò sicuro un altro bagaglio di esperienza..."


Kronplatz (BZ) - Il giorno dopo, con partenza da San Vigilio di Marebbe ed arrivo in cima ai 2275 metri del Kronplatz, è andata in scena la "gara di casa" del Team. Molti i nostri atleti presenti sulla linea di partenza e pronti a difendere ed onorare i colori del Team. 63 Km circa e 3100 metri di dislivello da percorrere per i bikers, in una giornata decisamente fredda e ottobrina piuttosto che tipica di agosto.

Sugli scudi, come sempre in questa stagione, il capitano Roel Paulissen ed il suo fido "scudiero" Armin Dalvai, che chiudono rispettivamente in 6^ e 7^ posizione assoluta dopo una gara da protagonisti.

 

"Che dire - commenta Roel - è stata una giornata davvero dura e fredda dalla partenza all'arrivo. Ma sono super contento per come hanno risposto le mie gambe e della mia attuale condizione fisica. Non avrei mai pensato di poter fare una gara da protagonista ed invece... Sono felice per me, per il Team e per quella che è la "nostra" gara!"

 

"Gara ottima ed al di sopra delle aspettative - gli fa eco Armin - quella di oggi. È stata una giornata davvero dura con un freddo fuori dalla norma. Ho comunque reagito bene riuscendo a fare una gara da protagonista fin dall'inizio piazzandomi nel primo gruppo inseguitore. Verso la prima ascesa al Plan de Corones ho guadagnato qualche posizione ancora. Poi non ho fatto altro che amministrare il vantaggio in discesa ed incrementare nuovamente durante la seconda, ed ultima, salita al Plan. Devo ringraziare davvero il Team per il supporto e per i mezzi tecnici che mi mette a disposizione, ed in particolare Hannes ed Adreas Mairhofer per l'ottima assistenza in gara. Tutto è andato alla perfezione!"


Molto buone anche le prestazioni ed i risultati degli altri ragazzi sia sul percorso King che sul percorso Prince. Good job!

Per onore di cronaca, la gara è stata vinta da Tiago Ferreira (DMT Racing Team) davanti a Aleksey Medvedev (Soudal Lee-Cougan Racing Team) e Mattia Longa (Scott Racing Team).

 



Steinegg / Collepietra (BZ) - Ed infine andiamo alla penultima prova del circuito "Mtb Raiffeisen Südtirol Cup", la quale è stata corsa a Steinegg/Collepietra. Per noi un più che motivato Johannes Schweiggl chiude la gara al 4° posto assoluto. Per lui un po' di rammarico avendo assaporato e sfiorato il terzo gradino del podio, ma nonostante questo è contento e soddisfatto dei progressi fatti.

 

"Ho lavorato molto ultimamente - racconta Johannes - sui miei punti deboli e facendo lavori specifici proprio per preparare queste ultime due gare del circuito. Oggi ho sofferto molto meno di prima le fasi iniziali di gara e sono riuscito sempre a stare davanti giocandomi il tutto per tutto per il podio. Purtroppo in volata sono stato battuto, ma questa gara mi dà morale per l'ultima prova che si terrà domenica prossima in Val Casies!"

Complimenti ancora a tutti i ragazzi e grazie infinite per averci regalato un fine settimana pieno di emozioni!

 

Altre News