RH Racing, Oberparleiter 2^ nella Sudtirol Cup

Armin Dalvai centra la Top10 alla Alta Valtellina Marathon

Pergine Valsugana (TN) - Una due giorni all'insegna dell'XC quella del fine settimana appena trascorso a Pergine Valsugana, ormai tappa fissa per l'XC di alto livello del nord Italia e del circuito "MTB Raiffeisen Südtirol Cup". Percorso sempre molto tecnico ed apprezzato da tutti i bikers quello disegnato dagli organizzatori del 15° Memorial Bruno Alverà.

Il nostro Team è stato impegnato soprattutto nella giornata di domenica con Anna Oberparleiter, 2^ all'arrivo e protagonista della gara riservata alle donne Open, e Johannes Schweiggl, il quale centra una buona Top15 avendo un po' accusato l'alto ritmo della gara dopo qualche settimana di stop.

 

"Sono molto contenta - racconta Anna - della mia gara. Fare seconda dietro Eva Lechner, rientrata pochi giorni fa dalla trasferta Olimpica, è come una vittoria e non potevo chiedere di più. Il percorso era molto bello e tecnico, tutto da guidare! La mia Specialized Epic S-Works è andata come sempre benissimo e non potrei chiedere di più per le mie gare... Sono contenta ed ora testa ai prossimi appuntamenti."


"Oggi ho fatto fatica - ci spiega Johannes - soprattutto nelle fasi iniziali della gara. Ho sofferto molto la partenza, quindi mi sono ritrovato ad inseguire e dover rimontare tutta la gara. Proprio il fatto di dover rimontare mi ha fatto sprecare molte energie e, dopo metà gara, si è spenta la lampadina... A quel punto però non ho mollato perché ci tenevo a concludere la gara. Le prossime settimane cercherò di ritrovare brillantezza e farò lavori più mirati per le gare Xc!"

Bormio (SO) - Sabato 31 luglio si è svolta a Bormio, in provincia di Sondrio, una delle più famose Marathon del panorama nazionale e non solo, l'Alta Valtellina Bike Marathon. Pronto per i nostri colori ad affrontare i 100 Km e 3500 metri di dislivello circa l'Elite Armin Dalvai che coglie un ottimo 10° posto finale in una gara con un parterre di tutto rispetto e con i migliori specialisti italiani (e stranieri) al via...

 

"È stato un weekend pazzesco - dice Armin dopo la gara - quello dell'Alta Valtellina! Venerdì ho finito di lavorare tardi ed il viaggio verso Bormio è stato lunghissimo. Arrivato ho avuto giusto il tempo di prendere il numero, cenare ed andare a dormire il prima possibile visto che la gara sarebbe partita molto molto presto il giorno seguente".


"Come al solito quando ci sono molti corridori forti alla partenza, la prima salita viene affrontata a ritmi elevatissimi! Tengo bene, ed affronto il tratto intorno ai laghi di Cancano nel primo gruppetto, saremmo circa 20 corridori... È stata la prima ascesa al passo Trela a sgranare il gruppo e definire meglio le posizioni. Di lì in avanti ho cercato di gestire al meglio la gara insieme ai corridori che avevano all'incirca il mio passo. La mia Cannondale Scalpel mi ha aiutato tantissimo nella gestione sia in salita che in discesa vista la tecnicità della gara!"

 

 

"Intorno ai -15 Km all'arrivo mi sono reso conto di essere in decima posizione assoluta e così ho dato tutto me stesso, sulle brevi ma ripide salite finali, per conservare questa posizione. Arrivo al traguardo felice e contento del risultato e della mia prestazione, convinto che potrei migliorare ancora gestendo meglio alcuni aspetti... Lo farò alla prossima gara, la KronplatzKing!"

Grazie ragazzi e complimenti per aver onorato, come sempre, la maglia dell'RH-Racing KronplatzKing Team!

 

Altre News