Gara di casa per l'RH-Racing Kronplatzking team

Villabassa (BZ) - Dopo un anno di "pausa" a causa della pandemia la Dolomiti Superbike torna nella scena della MTB mondiale e torna a far parlare di sé. Due i percorsi proposti. Quello da 60 Km circa da affrontare in senso orario ed il rinnovato anello da 123 Km e 3600 metri di ascesa positiva.


Presente in forze e con tutti i suoi tesserati l'RH-Racing KronplatzKing, schierando gli atleti su entrambi i percorsi, assistiti nelle apposite Feed Zone dal presidente Alex Obojes e dal Team Manager Hannes Pallhuber. Punte di diamante Anna Oberparleiter e Johannes Schweiggl sul corto, mentre Roel Paulissen e Armin Dalvai sul lungo.

 

 

Partenza per entrambi i percorsi alle ore 7:30 dalla piazza centrale di Villabassa. Le prime notizie e risultati arrivano, ovviamente, dal percorso corto con Anna Oberparleiter che vince l'assoluta giungendo a braccia alzate sotto l'arco di arrivo dopo 2h38'28". Johannes Schweiggl è 8° al traguardo, centrando così una importante Top10. Altro risultato da segnalare è il 23° posto assoluto e vittoria di categoria M2 per Thomas Hintner.

"Sono davvero contenta - dichiara Anna - di questa vittoria! Per me la Dolomiti Superbike è la gara di casa, ho tutti gli occhi puntati addosso e questo mette sempre un po' di agitazione. Quindi sono molto contenta per il Team, gli Sponsor e per me di aver conquistato il gradino più alto del podio. La mia Specialized Epic HT è stata perfetta per questa gara veloce e tirata, si è rivelata la migliore scelta!"


"Oggi - prosegue Johannes - ho dovuto gestire una gamba non ottima. La salita iniziale è stata fatta ad un ritmo davvero folle e senza precedenti. Anche gli altri corridori lo hanno confermato... Ho dovuto quindi gestire un po' e fare il mio ritmo, sfruttando poi la seguente discesa per rientrare sul gruppo di testa prima del lungo tratto di ciclabile che da Dobbiaco ci portava all'imbocco della salita di Prato Piazza. Fatta tutta la ciclabile nel gruppo di testa, ho cercato di dare il massimo possibile nell'ascesa a Prato Piazza e nella seguente discesa che conduceva all'arrivo. Sono contento e l'ottavo posto assoluto mi soddisfa in pieno visto l'alto livello dei partenti."

Dopo circa due ore e mezza dall'arrivo dei vincitori del percorso corto, è stata la volta degli atleti del lungo a presentarsi sotto l'arco di arrivo posto nel centro di Villabassa. Ottima la prestazione ed il risultato di Roel Paulissen. Il nostro capitano non tradisce mai le aspettative e giunge al traguardo in 14° posizione assoluta e vincendo la categoria Master3 e l'Overall delle categorie Master. Quando si tratta di attaccare il numero, Roel non delude mai e mette in campo tutto il suo valore atletico.

 


Poco dopo Roel, in 28° posizione assoluta, arriva il nostro Armin Dalvai, protagonista ancora una volta di una buonissima gara e dimostrando la sua attitudine naturale alle lunghe distanze.

 

"Che dire, - dice Roel - non posso che ritenermi molto contento e soddisfatto di come sia andata la mia Dolomiti Superbike. Per me è una gara magica e correrla ancora ai massimi livelli è per me bellissimo e gratificante. Ho raggiunto la vittoria tra i Master ed un ottimo risultato assoluto, è importante per me, il Team e gli Sponsor. La gara è partita subito molto veloce, i primi hanno fatto un ritmo altissimo da subito... Io ho fatto il mio ritmo e questo ha premiato, nonostante ho fatto tutta la ciclabile da Dobbiaco a l'ingresso della salita di Prato Piazza solo con Frans Claes. Così si buttano via davvero tante energie... Ma va bene così e sono contento! Grazie a tutti per il tifo ed al Team per il supporto in corsa!"


Dopo Roel diamo la parola ad Armin: "È stata una gara molto dura e veloce, dove ho dovuto amministrare le energie fisiche e mentali. Il ritmo molto alto sulla prima salita mi ha costretto a staccarmi dal primo gruppetto e proseguire con il secondo dove ero uno degli atleti più attivi e collaborativi, sia in salita che in ciclabile. Purtroppo ho avuto un problema meccanico dopo un po' ed ho dovuto correre tutta la gara con soli due rapporti al posteriore... Questo mi ha portato via tante energie mentali e fatto perdere tempo nelle discese veloci, ma pazienza, questa è la Mtb! Grazie al Team per l'assistenza super, come sempre non ci fanno mancare nulla..."

Bravissimi e complimenti a tutti i nostri ragazzi che si sono difesi in gara ed hanno onorato la maglia dell'RH-Racing KronplatzKing Team. Alla prossima!

 

Photo by Newspower.it

 

Altre News