RH Racing, Paulissen campione europeo Marathon

È stato un weekend ricco e lungo quello che si è appena concluso per l'RH-Racing KronplatzKing Team. Ma andiamo con ordine perché le gare da raccontare sono tante...

Domenica ad Evolène, in Svizzera, il nostro alfiere Roel Paulissen ha preso parte al Campionato Europeo Marathon. Percorso molto impegnativo quello disegnato dagli organizzatori, con 3900 metri di ascesa dichiarati da coprire in una distanza di 78 Km. Salite dure ed impegnative ma "pedalabili" e discese molto molto tecniche. Roel non si fa trovare impreparato e, dopo aver dimostrato alla Hero il suo ottimo stato di forma, va a vincere il titolo di Campione Europeo Marathon 2021 e porta così ad Anterselva una maglia che mancava.

 

 

"Che dire - commenta Roel - sono molto molto contento del risultato ottenuto e di aver portato a casa il titolo di Campione Europeo XCM Master. La gara è stata durissima, con salite stile "Hero", anche se meno ripide, e discese davvero tecniche stile enduro, tanto che sono caduto due volte! Ho fatto le prime due salite con un forte atleta francese, ma poi era molto pericoloso affrontare le discese con diversi biker più lenti. Il biker francese durante la seconda discesa ha avuto qualche problema tecnico, così ho deciso di fare l'ultima lunghissima salita che portava ai 2500 metri di quota del mio passo, guadagnare il più possibile ed affrontare così la discesa con cautela ed in sicurezza. Nonostante questo a 5 Km dal traguardo sono caduto nuovamente su una sezione di rocce viscide, probabilmente andare piano ed in sicurezza in discesa non fa per me! La maglia è ad Anterselva ora e questo mi rende molto felice! Ringrazio tutti gli Sponsor ed i Partner per il supporto che ci danno, ed un ringraziamento al Team per avermi "accompagnato" e nella conquista del titolo."

Roel vince la gara con il tempo di 4h40'39", con un vantaggio di 4'38" sul tedesco Karl Platt e di 6'06" sul francese Emeric Turcat.


Lavarone (TN) - Altro fronte sul quale il Team è stato impegnato è stato il weekend a Lavarone per la Nosellari Bike, andata in scena sabato, e la 100 Km dei Forti, andata in scena domenica.

Sabato, alla Nosellari Bike, su un percorso di 34 Km circa, ha partecipato Anna Oberparleiter. Gara di allenamento in vista dei Campionati Italiani XCO per lei e, nonostante una giornata storta, porta a casa un ottimo 3° posto. Alla domenica, presenti in griglia di partenza Armin Dalvai sul percorso lungo di 100 Km e Johannes Schweiggl sul percorso "corto" di 60 Km. A fine gara un ottimo 3° posto assoluto per Johannes ed un 6° posto per Armin, buonissimo piazzamento il suo!

 

 

"Sono molto contento - commenta Johannes - del risultato di oggi. Un po' di rammarico c'è perché ho fatto tutta la gara nel gruppo di testa, eravamo in tre e siamo arrivati tutti insieme a giocarci la vittoria in volata. Purtroppo nell'ultimo strappo che porta all'arrivo mi sono mancate le gambe e mi devo "accontentare" del terzo gradino del podio. È comunque un ottimo risultato e le sensazioni sono state più che buone dopo la Hero di sabato scorso. Ora qualche domenica di riposo e poi tornerò in gara alla Dolomiti Superbike. Un sentito grazie come sempre al Team ed agli Sponsor per farci correre sempre nelle migliori condizioni possibili".

 

"Mi manca ancora qualcosa - aggiunge invece Armin - per essere al top della condizione, e queste mancanze sono venute fuori tutte oggi. Infatti faccio ancora fatica negli strappi brevi e negli sforzi molto intensi. Ed oggi ne andavano fatti tanti per come era il percorso... Ho comunque sfruttato la salita lunga per fare un ritmo più regolare e ritrovarmi così in un gruppo di 3 biker. Grazie al feeling sempre migliore con la mia bici sono riuscito ad avvantaggiarmi, in compagnia di Simone Linetti, in un trail ai meno venti km all'arrivo. Ho fatto tutto il finale di gara con lui ma poi ho evitato di fare lo sprint per il 5° posto visto che mi aveva dato un suo gel dato che ero rimasto senza. Mi sembrava il minimo che potessi fare... Sono comunque contento della mia gara e del fatto che vedo miglioramenti di volta in volta".

 

Complimenti ragazzi per l'ottimo weekend che ci avete regalato. Avanti così!

 

Altre News