RH Racing, Paulissen vittorioso alla Hero

Selva di Val Gardena (BZ) - Dopo un anno di stop a causa della pandemia, siamo tornati a Selva di Val Gardena per la Hero Südtirol Dolomites. L'RH-Racing KronplatzKing Team era schierato al gran completo, sia sul percorso lungo da 86 Km, che sul corto da 60 Km.


Come sempre, perfetta l'organizzazione del Team, che non ha fatto mancare nulla ai nostri atleti sul percorso di gara. Ed in una gara così è fondamentale avere un'assistenza adeguata per poter rendere al meglio.

 



Sul percorso lungo di 86 Km e più di 4000 metri di dislivello positivo, si sono schierati ai nastri di partenza Roel Paulissen ed Armin Dalvai, "new entry" nel nostro Team e tesserato nella categoria Elite. Sul corto, 60 Km e 3200 metri di dislivello, sono invece partiti Johannes Schweiggl, Thomas Hintner, Philipp Überbacher, Elias Lahner e Peter Falabella.

I primi a partire, intorno alle 7:20, sono stati Roel ed Armin sul lungo. Davvero ottima la prestazione ed il risultato per entrambi, con Roel che vince la classifica assoluta Master davanti ad un altro pezzo di storia della Mtb mondiale, il tedesco Karl Platt, e 23° assoluto. Armin chiude invece poco dietro Roel, ovvero al 27° posto assoluto. Davvero un ottimo risultato ed una prestazione degna di nota in una Hero dal livello stellare anche quest'anno.

 

"Sono davvero contento della mia gara - commenta Roel dopo l'arrivo - e posso ritenermi più che soddisfatto! Noi Master siamo partiti 5 minuti dopo gli Elite, quindi ho impostato la gara tutta in rimonta, con il mio ritmo e senza avere punti di riferimento. È un modo di correre tutto nuovo per me questo e devo ancora abituarmi, ma sono contento e soddisfatto! La mia condizione è buona, la mia Specialized Epic HT è stata super, e guardo con fiducia al Campionato Europeo Marathon della prossima settimana in Svizzera!"


"Che dire! Non posso che essere contento della mia Hero - dice Armin a fine gara - e della mia forma fisica! È la prima gara in questo 2021 dopo essere stato fermo due mesi a causa della frattura della scapola. Sapevo di avere una condizione buona, ma questa gara era un'incognita... Quindi l'ho affrontata con ritmo regolare dall'inizio alla fine e facendo le discese con estrema prudenza evitando qualsiasi possibile caduta. Solo sulla salita asfaltata del Pordoi ho avuto un leggero calo ma poi mi sono ripreso ed ho affrontato molto bene il Duron e lo Zallinger. Che dire, contento e soddisfatto della mia forma, di come è andata la gara e del feeling che ho con la mia Cannondale Scalpel. Un grazie al Team per le assistenze perfette!"

 

Sul percorso corto ottima prova di Johannes Schweiggl che chiude all'8° posto assoluto una gara regolare. Buona anche la prestazione di Thomas Hinter, 21° ad un passo dalla Top20. Philipp Überbacher chiude 45° mentre Elias Lahner 52°.

"È stata dura - dice Johannes - ma sono molto contento di come è andata la mia gara! Un dislivello così importante è sempre un punto interrogativo per me, quindi ho deciso di affrontare la gara in maniera molto molto regolare. Forse fin troppo... Questa tattica mi ha permesso però di essere sempre costante ed affrontare tutte le salite in spinta. In discesa anche ero molto lucido e riuscivo a recuperare terreno sui diretti avversari. Sono contento, un ottavo posto in una gara che posso definire come il mio "alter ego" è più che soddisfacente! Grazie al Team per il supporto!"

Va in archivio una Hero piena di soddisfazioni per l'RH-Racing KronplatzKing Team, ora guardiamo fiduciosi al prossimo weekend con Campionato Europeo Marathon e 100 Km dei Forti!

 

Altre News