RH Racing, la Oberparleiter tra le prime 10 italiane a Nalles

Nalles (BZ) - È stata la classicissima Sunshine Race di Nalles ad ospitare la 3° tappa degli "Internazionali d'Italia Series", a soli 5 giorni di distanza dalla gara di Capoliveri. Gara che più che un Internazionale, sembrava una vera e propria gara di World Cup, con i migliori e le migliori interpreti mondiali della disciplina... Non sarebbe un azzardo dire che le prime 5 assolute della gara di Nalles potrebbero battagliare anche per le prime cinque posizioni alle prossime Olimpiadi di Tokyo o al prossimo Campionato del Mondo in programma in Val di Sole.

 

 

Più di 100 le atlete della categoria Open Femminile schierate in partenza. Tra di loro c'era anche la nostra Anna Oberparleiter che, nonostante una partenza a metà gruppo, porta a casa un 7° posto tra le ragazze italiane.


"Sono molto contenta - afferma Anna - della mia prestazione odierna nonostante le fatiche della gara di Capoliveri e del lungo viaggio di rientro. Guardare il risultato in termini numerici non sarebbe realistico in una gara con questo livello, inoltre la mia gara è stata condizionata dal giro di lancio. Sono rimasta imbottigliata e quindi ho perso tanto tempo sia lì che nel primo giro. Per questo posso dire di ritenermi più che soddisfatta della mia gara e che mi sono proprio divertita con la mia Specialized Epic S-Works qui a Nalles!"

Per la cronaca, la gara è stata vinta dalla giovanissima francese Loana Lecomte (Massi Team), seguita dalla campionessa del Mondo Pauline Ferrand - Prevot (Absolute Absalon BMC) e dall'austriaca Mona Mitterwallner (Team Trek Vaude).

 

Altre News