RH-RACING KRONPLATZKING TEAM: ANNA OBERPARLEITER ROMPE GLI INDUGI

Campochiesa di Albenga (SV): È stato l'ultimo fine settimana di febbraio ad inaugurare e far partire la stagione 2021 dell'RH-Racing KronplatzKing Team. La squadra si rinnova profondamente per questa stagione, inserendo nuovi atleti in organico e presentandosi nei campi gara su due diversi fronti. Ci sarà infatti un Team prevalentemente focalizzato sulle gare Xco, la disciplina olimpica, supportato dal marchio Specialized, formato dalla forte biker di Valdaora Anna Oberparleiter e dai due fratelli Rabensteiner, Manuel ed Alex.

A loro si affiancherà il Team Marathon, che continua invece la collaborazione storica con il marchio Cannondale, capitanato da Johannes Schweiggl ed Armin Dalvai, i quali avranno numerosi Master al loro fianco.

 



Ma torniamo alla gara che ha aperto la stagione sia dell'RH-Racing KronplatzKing Team che della stagione internazionale della Mtb italiana. È infatti andata in scena a Campochiesa di Albenga, in Liguria, l'internazionale XCO Coppa Città di Albenga, dove era appunto presente ai nastri di partenza la nostra "new entry" Anna Oberparleiter.


Anna chiude la gara al 12° posto assoluto e 6° italiana al traguardo in una gara di assoluto livello visto che l'Italia è uno dei pochi paesi al mondo dove si sta gareggiano, e quindi tutti i grandi nomi sono arrivati per testare la condizione dopo la preparazione invernale e dopo la strana stagione 2020. "Sono molto felice della mia prestazione - dichiara Anna a fine gara - e sono soddisfatta anche perché la Top10 era molto vicina! La prima gara di stagione è sempre un punto interrogativo e quest'anno, dopo l'inverno freddo e nevoso che c'è stato, lo era ancora di più... Sono contenta e guardo fiduciosa a domenica prossima per la prima prova degli Internazionali d'Italia ad Andora".

 



Come ha anticipato Anna, domenica prossima l'attende un'altra gara di assoluto spessore ad Andora, valevole come prima tappa degli Internazionali d'Italia di Mtb. Per i maratoneti e granfondisti ci sarà da attendere ancora un po' invece...

Non ci resta che farle i complimenti ed augurarle buona fortuna!

 

ORDINE DI ARRIVO XCO COPPA CITTA' di ALBENGA:


1. Laura Stigger - Specialized Racing
2. Sina Frei - Specialized Racing
3. Mona Mitterwallner - Team Trek Vaude
...
12. Anna Oberparleiter - RH-Racing KronplatzKing Team

 

Altre News