Racing Rosola Bike in gara alla GF Wild Valtrompia

Partito con la prima tappa (la Wild Valtrompia MTB) il circuito Brixia Adventure MTB Tour, dove i nostri colori -  quelli del Racing Rosola Bike - erano rappresentati da un bel gruppo. 38 chilometri per 1250 metri di dislivello positivo, un percorso filante con una salita selettiva, divertente, alla portata di tutti, ideale come inizio stagione e, finalmente, una bella giornata.

 

 

Partiamo da Lorenzo Salghetti: il nostro forte atleta ha dovuto fare i conti con una settimana di febbre (guadagnata la scorsa domenica sotto l'acqua di Bardolino) ma ha voluto partire ugualmente. La gara è cominciata anche, poi è stato costretto a fermarsi più volte (ancora febbricitante), ma cocciuto l'ha portata comunque a termine nonostante tutto, senza badare alla classificache sicuramente non è quella a cui è abituato.

 

 

Una buona notizia è rivedere Stefano Pancera in gara e con un buon risultato. Partito in seconda griglia, risale fino alla 46ª piazza (8° M3). Altro gradito e buon ritorno  quello di Stefano Quinzani, appena fuori la top ten M5 con una 84^ posizione assoluta.

 

 

Nei Master 6 Egisto Dazzi, 12° con una 104ª posizione finale. Sempre nei Master 6 18° Flavio Loda (148° posto assoluto). Negli M7 a fianco del podio in due: Romeo Rossetti 4° (91° assoluto) e Silvano Peracchi 5°(123° assoluto). Nei Master 8 vittoria di categoria e maglia di leader per Leonardo Arici (49° assoluto), buona prestazione che sarebbe stata sicuramente ancor meglio non fosse caduto a poco dall'arrivo, facendo non pochi danni.

 

 

Marco Terna ha corso invece a Varese (XC dei Parchi) chiudendo 6° M7, mentre Manuel Leali a San Zeno di Montagna (VR) è 9° M2 .

Altre News