Racing Rosola, alla Gimondi Bike vittorie di Arici e Pancera

Si va verso il fine stagione ed è tempo della classica "Granfondo di casa", la Gimondi Bike. 53 km per 1200 metri di dislivello è il menù, con la parte centrale veloce e le due salite principali all'inizio e alla fine. Si potranno trovare anche mille difetti in questa gara, ma certamente non quello dell'assenza di pubblico. Nulla di meglio per un atleta, infatti, che sentirsi incitato da ogni dove sul percorso: troppo bello!

 

Per i nostri colori tre buoni piazzamenti. Il migliore è stato Stefano Pancera: dopo una bella prima parte (la salita a Polaveno), perde qualcosa in discesa e conclude 61° assoluto (2.15.31), guadagnandosi finalmente una bella vittoria negli M2.

 

Per Leonardo Arici invece, partito non benissimo, un finale decisamente migliore, che lo porta in 76^ posizione assoluta (2.18.14), primo dei Master 7, ma verrà premiato come terzo M5+.

 

Infine, gran bella prova di Luca Boesso che, partito dalle retrovie, risale fino alla 81^ posizione assoluta (2.19.17) che gli vale il 7° posto tra i Master 3.

 

Prossimo weekend tutto un altro percorso: la Tremalzo Race!

Altre News