Racing Rosola, Arici 3° al Campionato Italiano Marathon

Al Campionato Italiano Marathon per Leonardo Arici un podio di categoria che vale come una vittoria. 80 km per 2600 metri di dislivello positivo, solo un paio di salite abbastanza lunghe, poi tutto un susseguirsi di strappi e single track (molti single track!). Il gran caldo ed i molti settori tecnici rendevano la gara veramente tosta.

 


 

Arrivato in buona forma all'appuntamento che piu' gli si addiceva per tipologia di percorso e per il clima, ha condotto una buona gara, restando in buona posizione, gestendo bene le energie, fino alla fine della pietraia del 15° km, dove si ritrova con la gomma posteriore a terra. A volte bastano pochi secondi, si ripara e si riparte... questa volta no. Leo comincia a pensare di ritirasi, poi un colpo con la pompa di uno spettatore, un fast dato da un amico, un altro colpo di pompa in area tecnica, un po' di chilometri fatti piano per non stallonare... insommma, paga sicuramente 20 - 25 minuti a livello di classifica assoluta, tant'è che non sperava neanche lontanamente di salire sul podio. Invece coglie comunque un terzo posto tra i Master 7.

 

Un podio agli italiani è sempre un podio che conta, in particolare per Leo Arici, che ultimamente ne ha passate di tutti i colori.

Altre News