Racing Rosola, tra mondiali master e XC di Bornato

Gara di alta montagna la Dolomitica Brenta Bike corsa sabato 25 giugno a Pinzolo, lunga 70 km e con 2400 metri di dislivello, quest'anno assegnava le maglie iridate marathon ai Master. Tre gli atleti del Racing Rosola Bike al via: Leonardo Arici, (che solo dopo un ora era già costretto al ritiro), Luca Boesso e Stefano Pancera

 

 

Per loro la lunga cavalcata si concluderà con un buon tempo, sotto le 4 ore, nonostate tutti e due abbiano avuto problemi tecnici. Per Stefano una foratura che fortunatamente ripara velocemente, cosa non sempre fattibile: perde poche posizioni e chiude in 92° assoluto (23° M2). Per Luca invece salti di catena e riparazione del manettino del cambio al volo, e chiude 98° (27° M3).

 

 

Domenica invece a Bornato (BS) con la prova XC valida per la Franciacorta Oglio Cup. Finalmente un podio assoluto grazie a Marco "superwatt" Alloni. Grossa soddisfazione per lui e per tutto il team, che dopo tanto tempo riporta i colori della società nelle posizioni che contano. Su un percorso decisamente adatto alle proprie caratteristiche, dopo pochi km è nel gruppetto di testa e va a giocarsi la seconda piazza assoluta con Simone Arici, che allo sprint piega il nostro Marco, che comunque vince tra i Master 2.

 

 

Nell'assoluta gli altri all'arrivo sono: 39° Leo Arici, 65° Sergio Nicolini, 111° Marco Boccacci, 112° Marco Terna, 135° Ugo Bonomi.

 

Si ringrazia mtbchannel.it per le belle immagini.

 

 

Altre News