Racing Rosola, Pancera in vetrina alla Gimondi Bike

Il meteo non è certamente stato clemente alla Gimondi Bike e a pochi minuti dal via, mentre si era tutti fermi in griglia, è arrivato un bel acquazzone a raffreddare tutti gli spiriti. Per nulla intimorito, il nostrio Stefano Pancera riesce a risalire parecchie posizioni sulla prima salita, che lo vede transitare al gpm nei 30 assoluti.

 

 

Con una buona gestione della gara e comunque anche un piccolo errore di percorso subito rimediato, porta a casa un 33° assoluto e 2° M2. Risultato molto incoraggiante ottenuto anche grazie ai numerosi tifosi che tutti noi del Racing Rosola abbiamo avuto, correndo sulle strade di casa.

 

 

Leonardo Arici, che non aveva intenzione di partecipare (visto le non buone condizioni fisiche) all'utimo momento si è iscritto, perchè in fondo un po' spiace non prendere il via alla gara di casa che ha sempre onorato e dove ha sempre colto ottimi risultati. Per lui un decoroso 75° assoluto, 2° M7. In compenso ha avuto una grossa soddisfazione da un giovane promettente che da un paio di mesi segue negli allenamenti off-road ,che è lo Junior al primo anno Luca Furlan (tra l'altro figlio di un amico ex compagno di squadra). Tesserato alla Feralpi, alla sua prima apparizione in una gran fondo, chiude 17° assoluto e vince la categoria Junior: la stoffa c'è. Gli altri nostri al via purtroppo hanno dato forfait a causa delle pessime condizioni meteo (almeno per la prima ora di gara).

Altre News