Racing Rosola, Leo Arici vede la luce in fondo al tunnel

Si è corso sabato pomeriggio a Lugagnano Val d'Arda (località che regalò l'italiano XC 2000 e l'italiano marathon 2004 al "vecio Leo") la prova di XC top class sul bellissimo percorso, noto per i sui "cavatappi". La gara, già dura di suo con molti cambi di ritmo, è diventata ancor più  dura a causa di un caldo pazzesco.
Tre atleti dei nostri ai nastri di partenza. Stefano Pancera, tempo di fare un un giro era costretto al ritiro per un problema meccanico. Negli M3 ottima prestazione di Marco Zanetti, che ben si è  comportato e senza rischi conclude quinto. Gara M7. Leonardo Arici parte ancora con le solite difficoltà respiratorie e in un primo momento gli fa pensare "siamo alle solite". Poi, il passare dei giri (forse complice il caldo) ha cominciato a ritrovarsi ed a concludere terzo.

Sull'euforia, non tanto del risultato, ma delle sensazioni, domenica poi prende il via alla bellissima XC Cicli Pozzi a Monguzzo (CO). Percorso molto bello che gli regala la,prima vittoria di categoria post Covid.

Altre News