Triangolo Lariano, Matteo Villa secondo a Robbiate

“Tete” Villa vicecampione lombardo X.C.E. (eliminator) 2023, in quel di Robbiate (Lecco); da segnalare, inoltre, il bronzo - tra i Giovanissimi - di Bianca Crippa e la top - five (quinta) di Chiara Villa, a Lurago d’Erba (Como).

 

Robbiate (Lecco) - Martedì 25 aprile 2023 (festa e giornata della Liberazione) in scena il campionato regionale F.C.I. Lombardia (in prova unica) specialità X.C.E. - per le categorie Esordienti e Allievi - (specialità cross country “eliminator”), valevole per l’assegnazione del quinto “trofeo Comune di Robbiate - Memorial A. Locatelli” e anche come campionato provinciale Lecco. Il tutto, sapientemente organizzato dalla rodata squadra agonistica dell’Alba Orobia Bike presso il bike park omonimo.

 

Su tutti l’argento di Matteo “Tete” Villa (AL1M) e vicecampione lombardo nella specialità “eliminator” che sale - di prepotenza - sul secondo gradino del podio, portando questo prestigioso risultato nella bacheca del Triangolo Lariano! Complimenti da parte di tutto lo staff “lariano”; seguono i risultati, più che positivi, di Pietro Galbusera (AL2M) quinto e di Davide Frigerio (AL2M) 16°. Veronica Mojoli Villa sottolinea, al termine della race lecchese, la performance dei nostri bravi atleti.

 

“E’stato un bellissimo e combattuto week - end allungato, dove i nostri colori (ancora una volta) - e soprattutto le nostre giovani determinate e dinamiche nuove leve - hanno dimostrato il loro valore agonistico e personale; siamo molto orgogliosi di questi risultati che fanno ben sperare pe il prossimo futuro, confermando - ulteriormente - la bontà della nostra bike school e dei suoi istruttori/maestri/allenatori”.

 

Lurago d’Erba (Como) - Primo stage, su un totale di ben dieci, per il blasonato e stagionato circuito interprovinciale (Como - Lecco - Sondrio) riservato alle categorie dei “Giovanissimi” - targato “Assobike Junior” - 2023 - quello che si disputato (domenica 23 aprile 2023) in provincia di Como. Il prossimo appuntamento, il secondo,è previsto per domenica30 aprile 2023, a Robbiate (Lecco).

 

Per il Triangolo Lariano, in gara (nel secondo trofeo gruppo Alpini - Lurago d’Erba - Como) la nostra dinamica e spettacolare “nouvelle vague”, ovvero: Gioele Todeschini (17° - G1M); Bianca Crippa (terza - G4F); Chiara Villa (quinta - G4F); Gianluca Cairoli (19° - G4M) e Mattia Pontiggia (30° - G4M); per dovere di cronaca, hanno partecipato alla gara anche quattro bimbi della categoria “Promozionale” (G0); ricordiamo, tra questi, Carlo, Filippo, Giacomo e Jacopo augurando loro un “good luck” carico di tanta gioia ed rinnovato entusiasmo!

 

Tabiano (Parma) - In contemporanea con i nostri baldi e spettacolari “Giovanissimi”, sempre domenica 23 aprile 2023, in gara (gara nazionale X.C.O.) anche i più “grandicelli” e cioè gli Esordienti e gli Allievi. In cabina di regia gli amici del Pedale Fidentino che hanno allestito - e soprattutto organizzato - una “due” giorni veramente degna di una race a respiro nazionale; un programma davvero intenso, ovvero due giorni di sport e di divertimento nei boschi di proprietà della famiglia Corazza, tra l’altro proprietari del meraviglioso (maniero) castello di Tabiano che - dall’alto domina - su tutta la vallata! Yellow Race - Memorial Lorenzo Vernazza - 2023, la denominazione della gara; qui di seguito i risultati dei nostri portacolori verde-nero del Triangolo Lariano.


ES1M: Matteo Ceccato- 16°

AL1M: Matteo “Tete” Villa - 11°

AL2M:Pietro Galbusera- 13°

 

Isola d’Elba - Lacona - Capoliveri (Livorno) -Il nostro valoroso e stagionato “electricman”, ovvero e-bike, al secolo Massimiliano “Max” De Rose protagonista - in quel dell’Elba - in occasione del week - end scorso (ovvero domenica 23 e lunedì 24 aprile 2023) durante il second stage del challenge - circuito e-Enduro 2K23!Un’altra stagione “elettrica” nel mirino del nostro Max che - con 5 eventi da urlo, studiati appositamente per le nostre amate e-bike da enduro - ci farà vivere una stagione all’insegna del green e del ciclismo “off - road”, rigorosamente e - bike.

 

A lui, da parte di tutto il Triangolo Lariano, un in bocca al lupo vero e sincero! Ma veniamo alla race vera e propria!In gara1: P96 su 140 partecipanti; in gara2 P98; classifica finale di categoria (M5) P9 in gara1 e P11 in gara2; non male come inizio!

 

Info:www.sctriangololariano.com

 

 

Altre News