Triangolo Lariano, Galbusera 6° a Capoliveri

Il nostro funambolo e determinato Pietro Galbusera centra la top - ten (sesto nella AL2M), in quel dell’Elba, in occasione dell’Elba Bike Legend Young 2023; piazzati gli altri “moschettieri/triangolini” verde - nero.

 

Capoliveri - Elba (Livorno) - Secondo stage (week - end di Pasqua - sabato 8 e domenica 9 aprile 2023) degli Internazionali d’Italia 2023. Dopo la tappa di esordio, in terra veronese (San Zeno di Montagna), ecco quella targata Isola d’Elba e in particolare la Capoliveri Legend Cup (con l’Elba Bike Legend Young 2023).

 

In “action” (domenica 9 aprile - giorno di Pasqua), le categorie giovanili di Esordienti e Allievi; per i nostri colori verde - nero del Triangolo Lariano, in gara ben sei atleti “in erba”; dopo il commento tecnico da parte del nostro “the president”, a seguire le classifiche di ognuno di loro.

 

 

“Trasferta in terra isolana toscana per il nostro sodalizio. Gara sempre spettacolare -commenta Veronica Mojoli Villa - quella dell’Elba, con un percorso davvero al top (zona delle Miniere - Bike Arena - Monte Calamita). La pioggia, caduta venerdì notte (7 aprile) e sabato mattina (8 aprile), ha compattato il fondo del tracciato! Un percorso, comunque, sempre impegnativo, selettivo e tecnico; insomma, molto esigente e che non lasciava spazi per il recupero. Complimenti, per la più che ottima prestazione, a Pietro (sesto nella AL2M) che conferma il suo spettacolare stato di forma; un plauso anche agli altri nostri triangolini che hanno concluso la prova elbana nelle posizioni di rincalzo”.

 

ES1M

30° - Matteo Ceccato 

 

ES2M

32° - Brian Borgonovo

 

AL1M

16° - Matteo Villa 

 

AL2M

6° - Pietro Galbusera 

30° - Davide Frigerio

39° - Federico Diotti

 

Info: www.sctriangololariano.com

 

Altre News