Triangolo Lariano, oro per Alma Castellucci a Niardo (BS)

Triplice impegno (Nalles, Niardo e Aulla) in Alto - Adige, in Lombardia e in Toscana per i colori nero - verde del Triangolo Lariano; oltre all’oro di Alma Castellucci, da evidenziare il 4° posto di Brian Borgonovo e il sesto di Fabrizio Baggi.

Nalles (Bolzano) - Il nostro team, ovvero il Triangolo Lariano, in questo fine settimana (sabato 1 e domenica 2 aprile 2023) è stato impegnato su più fronti e - come sempre - ha più che ben figurato! Un segnale, questo, forte e chiaro che caratterizza (in modo perentorio) i nostri atleti, soprattutto quelli del settore giovanile (ma non dimentichiamoci anche dei quelli “stagionati”, ovvero lo zoccolo duro e da esempio per la new generation); per rimanere in tema trasferta alto - atesina e precisamente in Val Venosta (la patria delle mele e del vino), in occasione della blasonata Marlene Südtirol Sunshine Race - giunta quest’anno alla sua edizione numero 22 e quarto di Italia Bike Cup - X.C.O. - 2023 (la prova di Nalles, tra l’altro, era anche valida come stage di “esordio” … del il Campionato Italiano X.C.O. Società).

 

 

“Super week - end impegnativo, quello che è andato in scena tra il primo e il 2 aprile 2023, per i nostri triangolini/e e triangoloni! Nalles, Aulla e Niardo: questi i campi di gara, ovvero dal trentino Alto - Adige alla Toscana passandodalla Lombardia. In Alto - Adige, in occasione della spettacolare Marlene, piazzati i nostri colori verde - nero; in particolare troviamo, nella ES1M, Matteo Ceccato 26°; nella AL1M Matteo Villa 34° e nella AL2M Davide Frigerio 28°” - commenta Veronica Mojoli Villa.

 

Niardo (Brescia) - A Niardo, domenica 2 aprile 2023, si è gareggiato sullo spettacolare, selettivo, duro e soprattutto “tosto” (parecchio impegnativo) tracciato “camuno” (nel cuore della Vallecamonica) del Gir de Gnard, giunto quest’anno alla sua 21^ edizione! La prova bresciana era anche valida comeprova unica di CampionatoRegionale - X.C.O. - Lombardia 2023 per le sole categorie (F.C.I.) agonistiche e amatoriali con esclusione di quelle giovanili (vedi: Junior, Esordientie Allievi); inoltre, valeva anche con stage di esordio del più che riuscito challenge bresciano Leonessa Cup 2023 (con in cabina di regia, il dinamico coordinatore Paolo Zanesi) e prima prova del circuito Lombardia - Cicli Francesconi - Memorial Claudio Bonfanti 2023.

 

Su tutti (a livello femminile) la nostra meravigliosa “quota rosa”,Alma Castellucci (DA1) che sale sul gradino più alto del podio (oro di giornata) dopo avere condotto, sempre in testa, l’intera race camuna! Non da meno il “legno” (in gergo sportivo il quarto posto) per il determinato ed impavido “Borgo”, al secolo Brian Borgonovo (ES2M); a seguire - nella ES1M - troviamo Lorenzo Formenti 20°; chiude la trasferta in Vallecamonica, per il Triangolo Lariano, lo “stagionato” ed “evergreen” (sempreverde) Fabrizio Baggi (M6) che si colloca nella top - ten (6°). 


Aulla (Massa - Carrara) - Infine,in questo lungo e impegnativo week - end, trasferta in terra toscana - domenica 2 aprile 2023 - e precisamente in Lunigiana (una “regione storica” a cavallo tra Liguria e Toscana, crocevia importante tra i passi della Cisa e del Cerreto) per il 2° trofeo Città di Aulla e dove il nostro Federico Diotti (AL2M) ha colto la top - twenty di giornata (17°). Prossimo impegno, per gli atleti del Triangolo Lariano, Capoliveri Legend Cup - X.C.O. - 2023 sabato 8 e domenica 9 aprile 2023.

 

Info: www.sctriangololariano.com

 

 

Altre News