Masserano - frazione Cacciano (Biella) - Secondo stage di XC - PiemonteCup - X.C.O. - 2023 - top class (X.C. delle Rive Rosse) - categoria Esordienti e Allievi (sotto l’egida della F.C.I. - Federazione Ciclistica Italiana) quella che si è disputata domenica 26 marzo 2023 in terra piemontese! In cabina di regia il blasonato team mtb “Rive Rosse” di Roasio (Vercelli) e Brusnengo (Biella) che ha - sapientemente - organizzato una bella e riuscita kermesse sportiva “giovanile” presso il loro bike park (parco Arcobaleno).
Tracciato di circa 3000 metri (2900 per l’esattezza) con circa 200 metri (180) di dislivello a giro; da ripetere più volte in base alla categoria; presenza di alcuni tratti tecnici con salti, drop, paraboliche, rock garden e chicken line e dove il biker “in erba” (Esordienti e Allievi) potrà far valere le proprie doti di guida. Per i nostri atleti, in gara i seguenti nomi e i loro relativi risultati: su tutti svetta quello di Alma Castellucci che coglie un più che ottimo quarto posto (DA1); a seguire troviamo, nella ES1M, Matteo Ceccato 10°;nella ES2M Brian “Borgo” Borgonovo 20°;nella AL2M Davide Frigerio 13°e Federico Diotti 27°.
Non ultimo perché meno importante, da segnalare che essendo la primavera appena iniziata(21 marzo 2023)il Triangolo Lariano si appresta - come consuetudine - ad organizzare la blasonata e ricercata propria “bike school” di mountain bike come momento aggregativo - sportivo - ludico - ricreativo e soprattutto per fare “proseliti” (e rinvigorire il vivaio “off - road”) per la nostra compagine lariana. A tale proposito, a partire da fine marzo 2023, ha avuto inizio (sabato 25) il corso di avviamento alla pratica del mountain biking, riservato ai bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni di età; lo stesso corso avrà il seguente calendario: sabato primo aprile - sabato 15 aprile e sabato 22 aprile 2023; per ulteriori info contattare Veronica (339 - 62.12.359) oppure Giuseppe (392 - 73.23.166).
Info: www.sctriangololariano.com