S.C. TRIANGOLO LARIANO: PIETRO GALBUSERA SESTO AD ALBENGA

Campochiesa di Albenga (Savona) - Secondo appuntamento stagionale (domenica 12 marzo 2023) per le "ruote artigliate" quello andato inscena in terra ligure e in modo particolare nella spettacolare Riviera di ponente.

 

Dopo l'esordio ufficiale dei colori verde - nero dei nostri/e "triangolini/e" (5 marzo 2023 in quel di Torre Canavese), in questo secondo week - end di marzo, gli atleti "giovani" (Esordienti e Allievi) del Triangolo Lariano sono stai impegnati in occasione della race nazionale X.C.O. Coppa Città di Albenga (secondo stage di Italia Bike Cup 2023).In cabina di regia il "rodato" team di patron Alessandro Saccu, ovvero U.C.L.A. - 1991, che ancora una volta ha dimostrato di valere ... l'appellativo di "internazionale" (vedi le categorie degli "adulti": un "parterre de rois" veramente spettacolare). Come consuetudine, il resoconto della trasferta ligure - in sintesi - da parte del nostro infaticabile e inossidabile "Thepresident".

 


"Gara dura, in cui era importante dosarsi ... anche per il caldo che ha messo a dura prova i nostri atleti - evidenzia Veronica Mojoli Villa - toste e selettive le salite, come del resto i meravigliosi single - track immersi nella macchia boschiva ligure tutti da guidare, alternati a drop e sponde; il tutto miscelato - con maestria costruttiva - da parte degli organizzatori, guidati dall'amico Alessandro Saccu e che hanno fatto divertire molto i nostri bikers in erba. Numeri sempre alti per quanto riguarda la partecipazione; infatti, a tale proposito, la nostra F.C.I. ha diramato venerdì (10 marzo 2023) un comunicato in cui sottolineava l'applicazione della regola dell'80% alle gare nazionali giovanili; ogni aggiunta è superflua".

 


"Ma veniamo a noi; giornata dal sapore dolce/amaro per i nostri ragazzi- conclude Mojoli Villa -tutti gli atleti hanno terminato la loro prova a pieni giri, ma qualcuno non è stato soddisfatto della sua prestazione; questi i loro risultati. Nella ES1M,un più che buon 20° posto per Matteo Ceccato e 87^ piazza per Lorenzo Formenti; nella ES2M, Brian Borgonovo - nonostante una partenza piuttosto arretrata a causa di una caduta di un gruppo degli avversari proprio davanti a lui - riesce a ripartire concludendo la race in netta rimonta (44°). Per la categoria ALD1 (Donne Allieve primo anno) da segnalare il ritorno alle competizioni di Alma Castellucci (26^); per la categoria AL1M Matteo Villa (44°);infine, nella categoria AL2M, Pietro Galbusera- dimostrando il suo più che ottimo stato di forma -riesce a conquistare un prestigioso sesto post (top - ten di giornata), mentre Davide Frigerio chiude al 27° posto... pagando un calo nel finale".

 

 

Altre News