La SC Triangolo Lariano in gara all'Italiano di CX

In gara, sabato 28 e domenica 29 gennaio 2023, per il Campionato Italiano di Ciclo - Cross Giovanile (Esordienti e Allievi) i nostri stupendi e determinati atleti - triangolini/e (cinque in totale) che hanno dimostrato, ancora una volta, come preparazione, qualità, determinazione, forza, coraggio e tanta volontà possano essere il “carburante” per affrontare ogni “ostacolo” sia esso nello sport che nella vita. Complimenti!

 

San Fior - Castello Roganzuolo (Treviso) - Per il nostro Triangolo Lariano questo fine settimana (sabato 28 e domenica 29), l’ultimo di gennaio targato 2023, ha rappresentato l’atto finale … per la corrente stagione agonistica di ciclo - cross! Infatti, gli occhi di tutto il mondo giovanile “off - road” - a livello nazionale (Esordienti e Allievi), sono stati proiettati/puntati in terra veneta e precisamente in quel di San Fior nella splendida “location” del Castello di Roganzuolo (dove è collocata anche la famosa e monumentale chiesa/pieve dedicata ai SS. Pietro e Paolo - nella zona collinare e teatro di race Italiano CX. 2023) dove, tra l’altro, è stato ricavato il tracciato (velocissimo) che ha ospitato il Campionati Italiano di ciclo - cross - 2022/2023 - di categoria (la prima volta che viene disputato in un “secondo momento” e non in contemporanea con quello degli “adulti” - vedi Roma - Ostia Antica).

 

Percorso veramente stupendo e pubblico caldissimo e delle grandi occasioni … come si conviene per le manifestazioni di cartello come un Italiano! Per i colori “verde - nero” del Triangolo Lariano sono scesi in “pista” ben cinque atleti; a seguire alcune parole di commento da parte del nostro inossidabile “The president”, al secolo Veronica Mojoli Villa.

 

“Nella AL2M Pietro Galbusera - si classifica al 26° posto, mentre Davide Frigerio al 28°; gara condizionata da una caduta alla partenza e dove Davide è stato coinvolto; ma nonostante ciò, si è rialzato e subito è ripartito come un fulmine! Non è andata bene, invece, a Pietro che ha faticato (non poco) a liberare la bici dal groviglio che si era creato e - così - è ripartito ultimo fra gli ultimi… e a seguire è partita la sua bella rimonta; veramente bravi i nostri mitici Allievi che hanno dimostrato - nonostante il problema tecnico - determinazione, abnegazione e soprattutto tanta voglia di fare bene. Complimenti! Nella AL1M Matteo Villa si è classificato 22° con una partenza a razzo; un po’ di inconvenienti … lungo la race che lo hanno condizionato! Purtroppo una giornata non proprio al top che non gli hanno permesso di stare lì tra i primi”.


“Per la nostra quota rosa, la brava e performante Alma Castellucci - sottolinea Veronica Mojoli Villa - più che ottima top - twenty (19^) nelle DA1; prestazione - purtroppo - condizionata da problemi alla catena nell’ultimo giro; un vero peccato! Infine, 24° posto per il nostro Borgo, al secolo Brian Borgonovo (ES2M), al suo primo Italiano C.X. Anche qui - vedi sfortuna cieca - caduta in partenza e per fortuna Brian non viene coinvolto! Disputa - ugualmente - una buona gara al suo ritmo. Location spettacolare a San Fior; percorso splendido, ma veramente duro, veloce e selettivo. Pubblico fantastico e degno delle grandi occasioni Un tifo infernale per tutti gli atleti in gara; questa è la grande famiglia del ciclo - cross! Ora stop di una settimana e - il 12 febbraio 2023 (domenica) - sarà già ora di mountain bike; il Triangolo Lariano non molla mai e - soprattutto - è sempre fullgas come dicono i bikers molto spesso”.

 

 

Altre News