S.C. TRIANGOLO LARIANO: CECCHETTI E BAGGI A PODIO

Bronzo per entrambi – in occasione degli impegni ciclo crossistici lombardo – piemontesi; piazzati, invece, i nostri baldi “triangolini” (Alma Castellucci 7^, 8° Brian Borgonovo e Giacomo Villa, a Rivalta sul Mincio; Matteo Villa, a Jesolo, 11°).

Jesolo (Venezia) - Un week - end super impegnativo (sabato 10 e domenica 11 dicembre 2022) per i colori verde - nero del Triangolo Lariano! Infatti, alcuni atleti hanno gareggiato nel Veneto (domenica 11 dicembre 2022) e altri in Lombardia (sabato 10 e domenica 11).

 

 

Ma andiamo con ordine ed iniziamo dalla cronaca marittimo - lagunare, ovvero da Jesolo. In gara, il solo e impavido Matteo Villa (AL1M) che riesce ad agguantare la top 15 (11°); percorso molto veloce, ricavato all'interno del kartodromo- pista Azzurra; peccato per la giornata freddissima, ventosa e piovosa che ha messo a dura prova il nostro ciclo - crossista Teo che -nonostante ciò - ha dimostrato (ancora una volta) ... il suo valore tecnico e agonistico proprio in occasione dell'ultima race del blasonato e storico "trittico" nazionale/internazionale (Veneto),iniziato in quel di Vittorio Veneto e terminato - dopo essere transitato a Faè di Oderzo - per l'appunto a Jesolo!

 

Rivalta sul Mincio (Mantova) - In Lombardia e precisamente in provincia di Mantova,in scena lo stage (ottavo - Cross Le Valli del Mincio) di Lombardia Ciclocross - memorial "Claudia Bonfanti" - 2022/2023.Il tutto, organizzato in modo impeccabile dagli amici del Pedale Rivaltese (complimenti), si è svolto sugli sterrati mantovani di Rivalta sul Mincio e la sua pregiata riserva naturale delle Valli del Mincio.

 


Questi i risultati: Fabrizio Baggi 5° in Fascia 3 e bronzo M6; Alma Castellucci 7ª nella assoluta DA e 4^ nella DA1; Brian "Borgo" Borgonovo 8° (ES2M) e Giacomo Villa 8° Junior; pioggia e fango (l'hanno fatta da "padroni") a Rivalta sul Mincio, ma nonostante ciò, i nostri spettacolari atleti hanno dimostrato (per l'ennesima volta) grande carattere, immensa determinazione e non comune impegno, gareggiando in quelle condizioni ... anche se, in fondo in fondo, si sono divertiti et alla grande; infatti, gli "amanti" del ciclo - cross (C.X.) adorano questo tipo di gare.

 

Malgesso (Varese) e Tornaco (Novara) - L'altro indomito e inossidabile "stagionato" ciclo - crossista, al secolo Fabio Cecchetti (Gentleman B - sotto l'egida dell'A.C.S.I. - settore ciclismo)ha affrontato - con dedizione e infinito impegno - una due giorni veramente unica e irripetibile! In occasione del 7° G.P. EUR - Malgesso, andato in scena sabato 10dicembre 2022, ha colto un brillante podio (bronzo di giornata); mentre, il giorno dopo (domenica 11 dicembre 2022), si è ripetuto (nuovamente) andando a cogliere la top - five (5°) nel G.P. Lago dell'Olmo C.X. -valevole come 13^ prova Criterium Varesino 2022 e 4^ prova Campionato Provinciale - Novara - V.C.O. (Verbano - Cusio - Ossola).

 

Altre News