Triangolo Lariano, oro per Longoni e legno per Villa

Il primo in quel di Rocca canavese, mentre il secondo a Vittorio Veneto; top - ten di giornata per Frigerio (7°), per il “Borgo” e per Cecchetti (8°).

 

Vittorio Veneto (Treviso) - Siamo a dicembre 2022 nel cuore della stagione ciclo - crossistica per eccellenza e, proprio in relazione a ciò, le condizioni meteo e di race sono quelle tipiche di questa bellissima e spettacolare disciplina sportiva. Infatti, domenica 4 dicembre 2022, è andato in scena il blasonato e storico 38° Gran Premio Città di Vittorio Veneto, gara nazionale e internazionale che ha aperto il“trittico” agonistico veneto “dicembrino”, ovvero gli appuntamenti di cartello come Vittorio Veneto, Faè di Oderzo (8 dicembre) e Jesolo (11 dicembre).

 

Ma andiamo con ordine e analizziamo il primo; un vero C.X.con tanta acqua e tanto fango, condizioni che hanno reso viscido e “inguidabile” un percorso molto tecnico, duro e particolarmente selettivo! Per il Triangolo Lariano - in gara - i brothers Villa’s, ovvero Matteo Villa (AL1M) che ha ottenuto uno splendido posto (comunque, nonostante ciò, una medaglia di legno che fa ben sperare per il futuro della stagione ciclo - crossistica 2022/2023)e lo Junior Giacomo Villa al traguardo 34°.

 

Rocca Canavese (Torino) - In occasione del bagnato e infangato (tipico del ciclocross) campionato regionale C.X. - Piemonte (Gran Premio Cicli Matergia) - stagione ciclo - crossistica 2022/2023, per i nostri colori “verde - nero”, in gara due “triangolini” (Brian “Borgo” Borgonovo - ES2M e Davide Frigerio - AL2M) e un triangolone”, ovvero l’inossidabile e soprattutto immarcescibile (stagionato) Gianluca Longoni. 

 

Iniziamo da quest’ultimo che non si smentisce e si mette al collo un altro prestigioso risultato (quest’anno è veramente in “palla”): oro di giornata in Fascia2! Invece, per i due “giovanotti” sopra ricordati, rispettivamente nella categoria Esordienti un buon ottavo posto, mentre nella Allievi un altrettanto settimo posto; il tutto andato in scena domenica 4 dicembre 2022.

 

Uboldo (Varese) -In contemporanea alla race piemontese - nel varesotto - in scena un’altra gara di ciclo - cross (sotto l’egida dell’A.C.S.I. - settore ciclismo), valevole per l’assegnazione dell’11° trofeo A.D.R. - S.p.A.e come 11^ prova del Criterium Varesino - Campionato Provinciale C.X. 2022/2023. Top - ten di giornata (ottavo) per lo stagionato e determinato Fabio Cecchetti.

 

Nemmeno il tempo di fiatare e subito prossimi “protagonisti” (giovedì 8 dicembre 2022 - in occasione della festività dell’Immacolata) i nostri atleti, in quel di Faè di Oderzo (Treviso), con il 20° Ciclocross Internazionale del Ponte (C2), tappa del challenge Master Cross - Selle SMP -2022/2023.

 

 

 

 

www.sctriangololariano.com

 

 

Altre News