Triangolo Lariano, Baggi e Longoni vice campioni regionali CX

Per i nostri “triangoloni”, Gianluca Longoni (M5) e Fabrizio Baggi (M6), medaglia d’argento al campionato regionale di Solbiate Olona; bronzo per Matteo Villa (AL1M); piazzati gli altri “triangolini”.

 

Solbiate Olona (Varese) - Domenica 27 novembre 2022: in scena il campionato regionale Lombardia - C.X. - 2022 in prova unica e settima prova del challenge Lombardia - Ciclo - Cross - Memorial Claudia Bonfanti. Edizione numero “60+1^” del blasonato Ciclo - Cross di Solbiate Olona, con la mitica e famosa “scala” resa celebre dalle gesta dei vari campionissimi come De Vlaeminck, Pontoni e tanti altri ciclo - crossisti che hanno fatta la storia del ciclo - cross!

 

Un’edizione - quella targata 2022 - nata sotto il segno del pieno successo (organizzativo e di pubblico delle grandi occasioni) con la partecipazione di oltre 300 “ciclo - crossisti - fanghisti”, provenienti da tutte le province lombarde e dal Piemonte; tutti, indistintamente, hanno gareggiato in una giornata in pieno sole e dal clima piuttosto mite!Dal campo race, la nostra Veronica Mojoli Villa ci racconta, in sintesi, come andata.

 

Ore 10 partono - evidenzia Mojoli Villa - i Master/Amatori per le Fascia2 e 3; schierati Gianluca Longoni (Fascia2) e Fabrizio Baggi (Fascia3); quest’ultimo, dopo aver disputato una più che ottima gara ed essersi portato in testa, è stato superato - purtroppo - a 200 metri dall’attivo; un problema al pedalino non gli ha permesso di conquistare la maglia (tanto agognata e cercata), ma si sa … fa parte del gioco; argento assoluto (vice campione regionale - M6) in Fascia3 e di categoria (M6). Invece, per l’altro nostro Master Lariano Gianluca Longoni un più che meritato argento di categoria (vice campione regionale C.X. - M5) e ottavo assoluto in fascia2”. 


“Ore 11- sottolinea Mojoli Villa - partenza per gli Allievi; schierato il nostro Brian Borgonovo che centra la top - tendi giornata, chiudendo al 6° posto! Il sole ha scaldato l’aria e soprattutto ha asciugato il percorso rendendolo - di conseguenza - molto veloce. Alle 11.45 partono gli AL1M con Matteo Villa e Alma Castellucci pronti allo start! Matteo si porta subito nel gruppo di testa; al secondo giro si stacca di qualche metro e - purtroppo - non riesce più a rientrare; chiude - comunque - con un più che convincente ottimo 3° posto. Alma, invece, disputa un’ottima gara … con tanta grinta e determinazione, chiudendo nella top - five (5^).


“Alle 12.30, è la volta degli AL2M con Davide Frigerio e Pietro Galbusera - conclude Veronica Mojoli Villa - il primo, ovvero Davide, parte forte … poi perde qualche posizione, ma centra ugualmente la top - ten, chiudendo 10°;il secondo, ovvero Pietro, paga un po’ le settimane senza gare e fatica leggermente;chiude, comunque, con un buon 12° posto”.


Per dovere di cronaca, nella giornata sabato 26 novembre 2022, ci sono state a Lurago d’Erba (Como) le premiazioni annuali (stagione agonistica 2022 - strada e mountain bike) delle società comasche; sul palco - con orgoglio e felicità per la nostra Triangolo Lariano - premiati la “quota rosa” Chiara Villa- campionessa provinciale Como - G3F e Matteo Ceccato - campione provinciale Como - G6M, unitamente al nostro fuoriclasse biker Simone Galbusera campione regionale Lombardia - AL2M - X.C.O.

 

Info: www.sctriangololariano.com

 

 

Altre News