SC Triangolo Lariano, Borgonovo vince a Bulciago

In occasione dei due appuntamenti di C.X., Bologna e Bulciago, protagonisti indiscussi i nostri baldi atleti; in particolare, ricordiamo, l’oro per Brian “Borgo” Borgonovo, l’argento per Fabrizio Baggi e Gianluca Longoni e il bronzo per Alma Castellucci e Giacomo Villa; top - five per Matteo Villa (5°).

 

San Martino Castello di Serravalle - Valsamoggia (Bologna) - La “location off - road” di Serravalle, graziosa località collinare “pedemontana” immersa nell’appennino tosco - emiliano, a due passi dalla città metropolitana di Bologna, è stata sede di tappa del challenge Master Cross - Selle SMP (targato 2022) di ciclo - cross.

 

Per la prima volta, infatti, il blasonato circuito (nazionale e internazionale) è approdato in Emilia - Romagna, dopo l’esordio in terra lombarda (in quel di Brugherio - Monza - Brianza - 29/30 ottobre 2022) e, in modo particolare, in Valsamoggia. Con la 3^ edizione del “Ciclo - Cross di San Martino - Bologna” - è andata in scena (domenica 20 novembre 2022) anche la 2^ prova dello stesso “Master C.X. - Selle SMP”; per non dimenticare che la gara “bolognese” risultava essere anche la 3^ e conclusiva prova del circuito master - C.X. - dell’Emilia - Romagna.

 

Il tracciato di gara è risultato molto accattivante, ricco di passaggi tecnici, rampe/contropendenze; il tutto disegnato da un grandissimo esperto di questa disciplina, ovvero il plurititolato ex - professionista Michele Paletti. Da sottolineare, il tanto fango (a causa della pioggia caduta durante il week - end) che l’ha fatta da padrone (tra l’altro, una delle caratteristiche tipiche del ciclo - cross), nonostante il solo splendente cha ha “riscaldato” tutti e, in particolare, i tanti e determinati ciclo - crossisti.

 

Tra questi anche i nostri baldi e carichi (di gioia e felicità per indossare - e difendere - i colori nero-verde del Triangolo Lariano) atleti che hanno dimostrato - ancora una volta - le loro doti non comuni di guida e tecnica sopraffina… su un terreno allentato come quello della Valsamoggia; qui di seguito i loro risultati: nella categoria AL1M Matteo Villa 5° e nella AL2M Davide Frigerio 22°.

 

Bulciago (Lecco) - In occasione - e in contemporanea all’impegno agonistico ciclo - crossistico bolognese sopra ricordato -  stage (il sesto - con il trofeo “Ciclo - Cross del Cinquantesimo”) del Circuito Lombardia Ciclo - Cross - trofeo Alka - Sistem Car - memorial “Claudia Bonfanti” - C.X. - 2022/2023-andato in scena domenica 20 novembre 2022 (nel lecchese e con una giornata di sole, a differenza del fango bolognese) prova agonistica superlativa per il Triangolo Lariano. La cronaca, sintetica, dell arace “bulciaghese” attraverso (le parole) della sempre presente “The president”, al secolo la nostra infaticabile Veronica Mojoli Villa.


“Alle 10 scattano, dai nastri di partenza, i nostri Master - sottolinea Mojoli Villa-e in particolare ricordiamo - in Fascia2 e 3 - rispettivamente, i più che ottimi risultati (oramai una bella e confortante conferma) di Gianluca Longoni 2° e di Fabrizio Baggi anch’esso argento. Alle 11 è il turno dei nostri spettacolari giovani; a tale proposito, ricordiamo lo splendido oro di giornata (il primo per il nostro giovane e promettente talento) per il nostro Borgo, ovvero Brian Borgonovo (ES2M); partenza non brillantissima; ma non si è perso d’animo e recuperando alla grande, è riuscito a passare al comando chiudendo- in scioltezza - a braccia alzate la sua superlativa race; a lui i complimenti da parte di tutto il team! Ma non è finita: la nostra straordinaria quota rosa, Alma Castellucci (AL1F - argento) non è da meno… e si mette al collo un più che ottimo bronzo (assoluta); anche a lei i nostri più veri e sinceri complimenti”.


“E per finire,la nostra giornata da incorniciare - conclude Veronica Mojoli Villa - nel primo pomeriggio, alle 14, in scena la gara riservata alla categoria Junior con il nostro futuro tecnico agrario (studente alla blasonata - 1890 - scuola agraria - San Vincenzo- di Erba e Albese con Cassano - Como) Giacomo Villa che chiude,la bella e avvincente race lecchese, con al collo una splendida medaglia di bronzo; dopo 6 lunghi e entusiasmanti giri al comando - insieme al vincitore Matteo Bordin (Cicli Fiorin) - è stato costretto a fermarsi a causa dei crampi; ma ciò non l’ha demoralizzato, anzi lo ha galvanizzato, ulteriormente - ripartendo - non si dato per vinto,giungendo ugualmente al traguardo… ma, purtroppo, viene battuto in volata! Prossimo weekend (domenica27 novembre 2022) in programma il campionato regionale lombardo di ciclo - cross 2022/2023 in quel di Solbiate Olona (Varese) con la mitica scala e famosa come una diva … in occasione della 60+1° edizione - memorial Emilio Saporiti”.

 

Info: www.sctriangololariano.com

 

 

 

Altre News