La SC Triangolo Lariano protagonista nel ciclocross con Baggi e Longoni

Nel mantovano in evidenza Gianluca Longoni (argento) e Fabrizio Baggi (bronzo); piazzati - invece - i nostri giovani.

Ospitaletto Mantovano (Mantova) - Quinto stage di "Lombardia" C.X. 2022 (domenica 6 novembre 2022) e giro di boa dello stesso challenge della "rosa camuna" - il trofeo dei comuni di "Castellucchio e Marcaria" - su un totale di 11 prove, quello che si disputato nel mantovano. Per i nostri colori verde -nero, in evidenza - come sempre - in Fascia1: Gianluca Longoni ottimo 2°e oro di categoria (M5); in Fascia3, invece, troviamo l'altro "stagionato" Master/Amatore - e con esperienza "off - road" da vendere, Fabrizio Baggi ottimo bronzo di giornata (argento M6); per quest'ultimo, da sottolineare che - per tutta la gara - è stato in testa insieme al secondo, ma - purtroppo - sul finale ha perso 3 metri e si è dovuto accontentare (si fa per dire) del 3° posto.

 

Nella Junior, invece,il nostro baldo giovane, al secolo Giacomo Villa - nonostante avere perso in partenza aggancio pedale e di conseguenza il buon treno dei primi (su un tracciato molto veloce e selettivo che non permetteva nessuna distrazione e quindi anche il rientro sui primi) ha colto - ugualmente - la top - ten (ottavo). Quarta piazza (p.ti 198) - provvisoria e nella classifica speciale per team - per il nostro Triangolo Lariano dopo cinque prove alle spalle di: 1^. Flandres Love Sportland (p.ti 372) - 2^. MTB Italia (p.ti 297) - 3^. Bonfanti Racing Team (p.ti 251).

 

The "next race", a Bulciago - Lecco (domenica 20 novembre 2022 - Ciclo -Cross del Cinquantesimo) e, a seguire, il campionato regionale F.C.I. - Lombardia - in quel di Solbiate Olona - Varese (61° Ciclo - Cross omonimo - memorial Emilio Saporiti) in programma l'ultima domenica di novembre, ovvero il 27.

 

Bolzano - In Alto - Adige, domenica 6 novembre 2022, in scena l'edizione numero 31 (parco Baden - Powell) del trofeo omonimo (race nazionale di C.X.), valevole come Campionato Regionale Alto - Adige - Sudtirol 2022 e 4° stage di Triveneto C.X. 2022/2023. Per il Triangolo Lariano in "pista" i seguenti atleti: Brian "Borgo" Borgonovo9°(ES2M), Matteo Villa10° (AL1M), Alma Castellucci 31^ assoluta (DA1)e Davide Frigerio 31°(AL2M).

 

Monguzzo (Como) - Non ultimo, perché meno importante, sabato 12 novembre 2022 - presso la nota ed accogliente "location" dell'agriturismo La Cavallina - festa sociale del Triangolo Lariano.

 

Info: www.sctriangololariano.com

 

 

 

Altre News