S.C. Triangolo Lariano: Simone Galbusera convocato dalla Lombardia (X.C.O.) per Italiano 2022!

Nel complesso, un più che buono risultato corale quello dei nostri “triangolini” nella trasferta valdostana e bresciana …

La Thuile (Aosta) - Il tracciato X.C.O. dell'ultima tappa (la quinta) degli Internazionali d'Italia Series (targati 2022) a La Thuile si è sviluppato in prossimità del centro abitato della località valdostana, ad una quota compresa tra 1.475m. e 1.535m. con caratteristiche tipiche del percorso (4500 metri a tornata per un positivo di circa 200 metri, rivisitato poi in occasione della race appannaggio delle categorie giovanili) che rispecchia l'indole alpina della "location" scelta dagli organizzatori per questa finale.

 


"Percorso sempre bello e super tecnico - sottolinea Veronica Mojoli Villa - quello disegnato da Enrico Martello, in occasione della finale (La Thuile MTB Race) degli Internazionali d'Italia 2022 andata in scena sabato 25 et domenica 26 giugno.

 

Alle 9 partenza per gli Esordienti2 e, dopo un paio di minuti, a seguire gli Esordienti1; nella ES2M Matteo Villa centra la top-ten di giornata e chiude all'8° posto ... con un'infilata da brivido subito prima del dosso del gatto delle nevi. Successivamente spazio alle categorie femminili; alle 12.30 è la volta degli Allievi2 e, dopo due minuti, gli Allievi1! Sei i triangoli in gara (domenica 26 giugno 2022) con un bel po' di traffico ai box; per la Al2M un più che ottimo 8° posto per Simone Galbusera anche lui nella top-ten, mentre al 21° posto troviamo Giacomo Villa e al 32° Samuele Tomasi. Nella AL1M 16° Pietro Galbusera, 30° Davide Frigerio e 33° Federico Diotti. Complimenti a tutti i ragazzi che hanno gareggiato e soprattutto dimostrato di saperci fare (più che ottime le loro capacità tecniche nel guidare la mtb) su un percorso davvero tosto".

 


Borno (Brescia) - Nel cuore della Vallecamonica e precisamente sull'Altopiano del Sole è andata in scena la dodicesima prova del challenge "trofeo Lombardia - Cicli Francesconi" (specialità XCO) con la disputa del "Future Contest" organizzato dalla società Velò Montirone di patron Paolo Zanesi. Un "momento" sportivo veramente entusiasmante di sport e di aggregazione che ha visto protagonisti le categorie degli Esordienti ed egli Allievi! Per il Triangolo Lariano - ai nastri di partenza - il nostro (ES1M) "Borgo", al secolo Brian Borgonovo (12°).

 

Per concludere questo "ufficio stampa" verdenero, notizia dell'ultima ora: il nostro dinamicissimo e determinato atleta Simone Galbusera è stato convocato - in rappresentanza della Regione Lombardia - per i prossimi Campionati Italiani X.C.O. 2022 - ES. e AL.  - in programma a Valdilana (Biella) domenica 17 luglio 2022, con in cabina di regia la Scuola Nazionale Mountain Bike Oasi Zegna! 

 

 

Altre News