Weekend intenso per la SC Triangolo Lariano

 

Montecchio Maggiore (Vicenza) - Dopo Vidor (Treviso), prova di esordio (27 marzo 2022) di Veneto Cup 2022, domenica 10 aprile 2022 (giorno molto caro a tutto i Cristiani, ovvero la festività delle Palme), ecco pronto il secondo stage. Si è gareggiato in provincia di Vicenza, a Montecchio Maggiore (la leggenda evidenzia, per l’appunto, la storia di Romeo e Giulietta - vedi i due castelli delle famiglie nobili veronesi, ovvero i Montecchi e i Capuleti), con la top - class - X.C.O. dei Castelli - Trofeo GT Trevisan. Tracciato in prevalenza collinare di circa cinque chilometri; per i nostri colori “verde-nero” in gara gli atleti appartenenti alle categorie degli Esordienti ed egli Allievi: Brian Borgonovo 13°ES1M; Davide Frigerio 18° AL1M e Giacomo Villa 21°AL2M; queste le parole del nostro “thepresident” (Veronica Mojoli Villa) presente in terra vicentina.

 


“Siamo stati in trasferta in quel di Montecchio Maggiore - evidenzia Mojoli Villa - con la gara all’ombra dei castelli dei Montecchi e dei Capuleti (vedi gli innamorati a vita, Romeo e Giulietta),caratterizzata - essenzialmente - da una salita molto dura che, in alcuni tratti ha alternatoaltri in asfalto, in acciottolato e con gradoni/sterrato, prima di buttarsi nella discesa tecnica e impegnativa finale;giornata soleggiata con aria frizzante che si è via, via scaldata; più che soddisfatta per i risultati agonistici dei nostri baldi atleti. Prossimo appuntamento, per i nostri meravigliosi ragazzi/e, l’isola d’Elba, in quel di Capoliveri - con la Capoliveri Legend X.C.O. - (16/18 aprile 2022) per gli Es., gli Al. e i Giovanissimi con il terzo stage degli Internazionali d’Italia Series X.C.O. 2022”.

 

Laveno Mombello (Varese) - Prima prova (domenica 10 aprile 2022) del circuito lombardo di X.C.O.  - Gran Prix MTB Valli Varesine (riservato alla categoria degli Allievi); in classifica finale troviamo, nella AL2M, lo splendido 4° posto per Simone Galbusera e il 21° posto per Luca Terrenghi alla sua prima race; nella AL1M, invece, 9° posto perPietro Galbusera e 18° posto perFederico Diotti. Hanno gareggiato anche gli Esordienti e i Giovanissimi: Matteo Villa, nella ES2M, ha conquistato la top - ten di giornata, classificandosi sesto; gara di esordio anche per lanostra “nouvelle vogue” e in particolare, evidenziamo, lapiù che ottima “perfomance” di Chiara Villa (argento nella G3D) e il sesto posto di Matteo Ceccato nella G6M.

 

Brescia - Week- end di fuoco quello andato in scena sabato 9 e domenica 10 aprile 2022; infatti, alcuni nostri infaticabili “mini atleti” hanno gareggiato anche il sabato! In particolare ricordiamo Brian Borgonovo, Matteo Villae Samuele Tommasiche in quel della “Leonessa d’Italia”, ovvero Brescia hanno partecipato al Campionato Regionale (Lombardia) - specialità “eliminator” (riservato agli Esordienti e Allievi: con oltre 250 iscritti) che si è svolto presso il Bike Ranch 2.0 di via Oberdan, con in cabina di regia i bravi e puntuali amici della Carbon Hubo (tra l’altro già organizzato, in maniera spettacolare, l’anno passato, ovvero nel 2021).

 

Oltre che prova Regionale X.C.E., con assegnazione dei punti Top Class, la race è anche parte integrante del challenge “Lombardia MTB - Trofeo Cicli Francesconi - 2022”, essendo la prima prova del circuito provinciale “Leonessa MTB Cup”, oltre che ad essere - anche - prova di esordio del “Sunsportweek Junior Series”, che offrirà la possibilità ai vincitori di svolgere un test con gli atleti e tecnici del team Carbonhubo in vista della stagione 2023. Purtroppo, Brian, Matteo e Samuele sono usciti agli ottavi; Giacomo Villa, invece, a causa di una caduta non ha superato le qualifiche! Non importa, per nessun motivo il risultato quello che importa è fare esperienza in tutte le discipline del fuoristrada per acquisire tecnica, capacità coordinative e soprattutto per fare “gruppo - team - squadra”; bravissimi “triangolini”!

 

Coggiola (Biella) - Il nostro spettacolare Triangolo Lariano, non domo e mai fermo, in contemporanea ai nostri baldi e giovani atleti, ha schierato ai nastri di partenza piemontesi il solo, dinamico ed effervescente “elettrico” - Master/Amatore (questa volta nella veste muscolare) Massimiliano “Max” De Rose che, in occasione del primo stage di 4Enduro Series 2022 (con ben 450 iscritti), ha colto un 42° posto di categoria (M3/M4) e nell’assoluta il 274° posto!

 

Info: www.sctriangololariano.com

 

 

Altre News