Triangolo Lariano, Gargantini terzo a Cerro Maggiore

 

Nalles (Bolzano) - Weekend (2/3 aprile 2022) - quello andato in scena interra alto-atesina e precisamente in Val Venosta - con la disputa della Marlene Sudtirol Sunshine Race (con alle sue spalle oltre vent’anni di agonismo allo stato puro) e secondo stage degli Internazionali d’Italia XCO (prova nazionale categorie giovanili), dopo quello di esordio (marzo 2022) in terra veneta e precisamente a San Zeno di Montagna (Verona).

 

Con oltre 400 biker - provenienti da tutta Italia - ai nastri di partenza, il tracciato di Nalles - conosciuto a livello internazionale come una tra le più dure gare in assoluto - ha proposto un percorso che misuravaben cinque chilometri; sviluppato interamente su superficie naturale, con diversi e insidiosi passaggi tecnici, alternati a discese molto veloce che hanno messo a dura prova tutti gli atleti “in erba”, nonostante il fondo reso piuttosto “viscido” (in parte) dalla pioggia caduta il giorno prima (sabato 2 aprile 2022); abbiamo sentito il nostro presidente al seguito della “delegazione” lariana; queste le sue parole.

 


“Fortunatamente oggi - domenica 3 aprile 2022 - sottolinea Veronica Mojoli Villa - il sole ha fatto capolino e ci ha permesso di vivere una bella giornata di mtb (dopo un sabato da tregenda con pioggia, freddo e addirittura anche con alcuni fiocchi di neve). Oggi non ha preso il via la nostra Alma Castellucci, quindi abbiamo aperto le competizioni con la gara degli ES1M che - purtroppo per problemi organizzativi - è stata accorciata. Il nostro grintoso e dinamico Brian Borgonovo partito con un dorsale piuttosto alto (87) è riuscita a risalire con tanta determinazione e abnegazione fino alla 27^ posizione! Non bravo, bravissimo; complimenti! È stata, a seguire, poi la volta degli ES2M dove Matteo Villa - vittima di una caduta (senza conseguenze psico-fisiche) ha chiuso al 18° posto. Per la categoria degli AL1M, invece, hanno gareggiato: Pietro Galbusera 25° e Davide Frigerio 65° (per quest’ultimo, purtroppo,gara compromessa a causa di una foratura che gli ha fatto perdere minuti preziosi e quindi anche posizioni). Infine, i nostri AL2M hanno disputato una buona gara, andando tutti e tre a punti, ovvero Simone Galbusera 12°,Samuele Tomasi 22° e Giacomo Villa 25°”.

“Come sempre Nalles - conclude Mojoli Villa - è un palcoscenico di eccellenza;percorso tecnico ed impegnativo e che - grazie al sole - si è fortunatamente asciugato e ha permesso - ai nostri atleti - di divertirsi e soprattutto misurarsi/cimentarsi su un tracciato così tanto prestigioso; non ultimo, perché meno importante, settimana scorsa (weekend del 26/27 marzo 2022), in territorio elvetico (Lugano - Monteceneri - Cantone Ticino) è andata in scena la prova di esordio del challenge svizzero (Tamaro Trophy), ovvero la O.K.K. Bike Revolution 2022; anche in questa occasione i nostri impavidi triangolini (ES. e AL.) hanno partecipato attivamente e soprattutto hanno fatto esperienza internazionale; tutto serve per forgiare, al meglio, le nostre giovani leve”.

 

Cerro Maggiore (Milano) - Dopo la prova di esordio (3 marzo 2022), su un totale di ben dieci appuntamenti, andata in scena a Cassina Rizzardi (Como), domenica 3 aprile 2022 è stata la volta del secondo stage del Circuito Master Cicli Pozzi con la disputa del 13° trofeo Comune di Cerro Maggiore/La Ca’ di Ran; ai nastri di partenza i nostri inossidabili Master/ Amatori; in particolare troviamo, nella Senior2, Roberto Valsecchi 16° e, nella Super Gentleman A, Giancarlo Gargantini terzo!

 

Info: www.sctriangololariano.com

 

 

Altre News