Riparte la stagione mtb della SC Triangolo Lariano

In particolare ricordiamo la partenza della bike school per i nostri “giovanissimi” e la prima uscita agonistica in Piemonte (Esordienti e Allievi a Torre Canavese - Torino) e in Lombardia (Master a Cassina Rizzardi - Como).

 

Torre Canavese (Torino) - Da pochi giorni messo in “cantiere” il ciclo - cross e subito, i nostri colori e in particolare il verde (green come dicono gli inglesi), ovvero il colore della “new generation” è protagonista (indiscusso) in questo avvio di stagione agonistica e ludico - ricreativa (targata 2022) con il primo appuntamento in terra piemontese e l’avvio della bike school in quel di Monguzzo (Como); ma andiamo con ordine! Lo scorso fine settimana (5 e 6 marzo),

 

il Triangolo Lariano è stato protagonista su due “campi”; il primo, per quanto concerne l’aspetto ludico - ricreativo e in particolare l’avvio dei corsi di avviamento (sabato 5 marzo 2022) alla pratica della mountain bike, riservati ai “baby bikers” (e ai Giovanissimi) di età compresa tra i 5 e i 12 anni; il secondo, invece, ha visto (come sempre) protagonisti i nostri baldi e dinamici agonisti (in erba e stagionati) impegnati sul duplice fronte, ovvero quello piemontese (Torre Canavese) e quello lombardo (Cassina Rizzardi).

 

 

Andiamo ad analizzare il primo impegno (domenica 6 marzo 2022), ovvero quello che rappresentava la race di esordio (Torre Race 2022) per il Campionato Italiano Giovanile Società (sotto l’egida della F.C.I. ed abbinato, anche, alla prova di esordio del challenge regionale “Piemonte Cup” X.C.O. per le altre categorie) per gli Esordienti e gli Allievi! Ai nastri di partenza, per questa prima gara dell’anno agonistico 2022, oltre 50 società sportive per quasi 400 atleti provenienti da tutta Italia.

 

Per i nostri colori verde-nero una più che buona prova corale; al suo esordio - da ES1M - Brian Borgonovo si classifica 27°; nella ES2M, Matteo Villa conclude la race al 18° posto;nella ES2D, la nostra “quota rosa” (a cui vanno anche gli auguri “postdatati” in occasione della Festa della Donna), Alma Castellucci conclude nella top-ten (9^). Infine, nella AL1M, Pietro Galbusera conquista la 14^ piazza, mentre Davide Frigerio si colloca in 30^ posizione; nella AL2M troviamo, invece, Simone Galbusera 11°,Samuele Tomasi 30°e Giacomo Villa 56°.

 

Cassina Rizzardi (Como) - Il secondo impegno - per gli agonisti del Lariano - è stato, invece, quello che li ha visti impegnati nella prima prova- su un totale di dieci - per il challenge “brianzolo” Master Cicli Pozzi 2022 quella andato in scena domenica 6 marzo con la disputa di un X.C.O. I nostri “Master” stagionati e soprattutto impavidi (alcuni di essi hanno da poco smesso di gareggiare nel ciclo - cross), hanno ottenuto i seguenti risultati: nella M2, Roberto Valsecchi 20°; nella M4, Massimiliano “Max” De Rose 25°; nella M6 Fabrizio Baggi 2° e nella M7 Giancarlo Gargantini 4°

 

Info: www.sctriangololariano.com

 

 

 

Altre News