Triangolo Lariano, 4° posto per Brian Borgonovo

 

Mappano (Torino) - Penultima prova (la 13^) di “Lombardia - Piemonte 2021/2022”- (memorial Claudia Bonfanti), challenge di ciclo - cross che ha visto - accomunate - due regioni “sportive”per eccellenza! Race (che si è disputata domenica 23 gennaio 2022) valevole per l’assegnazione della prima edizione del trofeo omonimo e, soprattutto, anche come prova peril campionato regionale Piemonte (in priva unica) per la categoria giovanile Esordienti Primo Anno! Il solo atleta “verde - nero”, a rappresentare il sodalizio erbese (il Triangolo Lariano), il giovane e promettente (ESM1) Brian Borgonovo che - per un soffio - non è riuscito a salire sul podio (per lui un quarto posto); ci riferisce, a tal proposito, il nostro corrispondente e “The President” Veronica Mojoli Villa.


“La stagione del C.X. ormai volge al suo termine naturale! In quel di Mappano - in provincia di Torino - ha gareggiato il solo, e lasciatemelo dire inossidabile e indistruttibile (un vero e proprio highlander), Brian Borgonovo che - nonostante sia partito dalle retrovie - si è subito portato avanti, ma è stato attardato da un salto di catena;risolto il problema meccanico non si è dato per vinto ed è giunto ad un soffio dal podio. A lui veramente i complimenti da parte di tutto il team”.

 

“La gara piemontese - conclude Mojoli Villa - era anche la penultima prova del circuito Lombardia - Piemonte di ciclo - cross; domenica 30 gennaio 2022 si chiude (definitivamente la stagione del fango, del ghiaccio e della neve) con l’appuntamento di Seregno - Monza - Brianza (sarà la 14^ ed ultima prova del challenge lombardo - piemontese di ciclo - cross) con il primo trofeo Comune di Seregno e prova per l’assegnazione del campionato regionale Lombardia (in prova unica) per la categoria Esordienti Primo Anno; sicuramente al via ci sarà il nostro Brian deciso, questa volta e più che mai, a chiudere - nel modo migliore - una stagione off-road che lo ha visto sempre protagonista! Sarà l’unico (ESM1) del Triangolo Lariano a difendere i nostri colori e perché no ad ambire ad un successo che andrebbe a coronare il suo impegno sportivo e non solo; speriamo in bene e, soprattutto, incrociano le dita”.


Per quanto riguarda gli altri “giovani” lariani, in realtà hanno staccato (dal C.X.) la scorsa settimana e da pochi giorni hanno iniziato con il training in mountain bike, si prospetta per loro una stagione agonistica 2022 veramente impegnativa ad iniziare dal mese prossimo (febbraio); prossimamente, andremo ad intervistare la nostra Veronica Mojoli Villa per analizzare la bella, dinamica e partecipata stagione del ciclo - cross 2021/2022 … che si è appena conclusa!

 

Info: www.sctriangololariano.com

 

 

Altre News