Rivalta sul Mincio (Mantova) - Trofeo Lombardia - Piemonte (Memorial Claudia Bonfanti) 2021/2022: nono stage(su un totale di ben quindici prove), ovvero quello del “Gran Premio Valli del Mincio-Memorial Aristide Bettati”, tra l’altro valido anche (e soprattutto) per l’assegnazione dei titoli di campioni regionali lombardi di ciclo-cross per le categorie agonistiche! Il tutto andato in scena domenica 12 dicembre 2021, a Rivalta sul Mincio, immersa nel Parco del Mincio (un'area naturale protetta della Lombardia, situata nella provincia di Mantova, compresa tra la valle del fiume Mincio, il lago di Garda fino alla confluenza nel Po) e appartenente - come frazione - al comune di Rodigo. Per il Triangolo Lariano, ai nastri di partenza, alcuni dei nostri più rappresentativi atleti; il commento e la cronaca (sintetica) da parte del nostro presidente, Mojoli Villa.
“Percorso tecnico tutto da guidare - sottolinea Veronica Mojoli(il nostro prezioso e insostituibile inviato sui campi di gara) - con curve e controcurve che hanno costretto tutti i ciclo-crossisti a continui rilanci. Per fortuna il meteo - dopo le nevicate dei giorni scorsi - è stato piuttosto clemente; infatti, il sole ha illuminato e soprattutto scaldato l’intera giornata. Non c’era molto fango,tant’è che non è stato necessario il cambio bici! Purtroppo, il nostro impavido Matteo non è riuscito a riconfermare la maglia di campione regionale (ovvero quella targata 2020) vinta - in questa occasione - dal forte e determinato Paolo Favero (Team Valle Olona), dopo una gara al cardiopalma e dove, i due, hanno lottato come dei leoni fino sotto la linea del traguardo: sono arrivati praticamente insieme, ma Paolo ha avuto la meglio; questa è la legge (meravigliosa)dello sport e della vita di tutti i giorni”.
“Riassumo, in sintesi - conclude Mojoli - i piazzamenti degli altri atleti che hanno partecipato al Campionato Regionale C.X. 2020/2021 (valevole per l’assegnazione delle maglie per le categorie giovanili G6, ES, AL e Agonisti): Brian Borgonovo (G6M) 15°; Matteo Villa 4° (ES2M) e vice campione regionale di categoria; Davide Frigerio 13° e Pietro Galbusera 20°(entrambi AL1M); Giacomo Villa 13°(AL2M). Tutto sommato, possiamo ritenerci più che soddisfatti per i risultati ottenuti dalla nostra nouvelle vague - verdenero - al giovanile che fa ben sperare nel prosieguo della stagione ciclo-crossistica che, oramai, è al suo giro di boa naturale”.
Malgesso (Varese) – Sabato 11 dicembre 2021, nel varesotto, in occasione della tredicesima prova (sesto Gran Premio EUR - Malgesso) della decima edizione del challenge “Criterium Varesino”(sotto l’egida dell’A.C.S.I. – Settore Ciclismo) di ciclo-cross e valevole, anche, come stage (nono) del Campionato Provinciale - Varese – Ciclo-Cross 2021/2022, i due nostri inossidabili e immarcescibili Master, al secolo Fabrizio Baggi e Fabio Cecchetti(entrambi Gentleman2) hanno calcato, ancora una volta, il podio e ottenendo - rispettivamente - un oro e un argento di giornata; complimenti, da parte di tutto il Lariano,per la loro non comune perseveranza e soprattutto proverbiale determinazione!
Prossimo impegno agonistico, domenica prossima 19 dicembre 2021, in quel di Salvirola (Cremona) per il Gran Premio Cicli Francesconi - Memorial Claudia Bonfanti 2021 e decimo stage del challenge C.X.(ciclo-cross) del Trofeo Lombardia - Piemonte.
Info:www.sctriangololariano.com