S.C. TRIANGOLO LARIANO: 5° FABIO CECCHETTI E 8° MATTEO VILLA

I nostri portacolori, nelle trasferte di Vittorio Veneto (TV) e Monvalle (VA), ottengono più che lusinghieri risultati nel ciclocross; tempo di elezioni per il Direttivo del Lariano: riconfermata e a pieni voti, il presidente, "in gonnella", Veronica Mojoli Villa per altri due anni (2021/2023)!

 

Vittorio Veneto (Treviso) - Terza prova del challenge "Master Cross Selle SMP" (37° Gran Premio Città di Vittorio Veneto), la race nazionale di ciclocross che si è disputata domenica 28 novembre 202 nella caratteristica cittadina veneta, celebre per l'omonima battaglia durante la prima guerra mondiale, ovvero la vittoria dell'esercito italiano su quello austro-ungarico e che ebbe - come conseguenza - la resa austriaca e la fine della guerra stessa! A parte questa digressione storica, per i nostri colori "verde-nero" - pronti a dare "battaglia" (a colpi di pedale e con la bike da C.X.) ai nastri di partenza - i Villa Brothers (Matteo e Giacomo) che hanno ottenuto, rispettivamente, l'8°(ES2M) e il 29°(AL2M) posto nelle singole categorie. 

 

Si ringrazia Trevisomtb.it per l'immagine

 

Monvalle (Varese) - In questo ultimo week-end di novembre 2021, rispettivamente sabato 27 e domenica28, il nostro solo e impavido portacolori, Fabio Cecchetti ha partecipato ad entrambi le gare off-road (la prima con il trofeo "A.S.D. Contini" e quinta prova del Campionato Provinciale Ciclo - Cross e nona prova del Criterium Varesino di C.X.; la seconda (sesto trofeo "Sandro Gianoli") con la sesta prova del Campionato Provinciale Ciclo - Cross e decima prova del Criterium Varesino di C.X. (il tutto sotto l'egida dell'A.C.S.I. - Sezione Ciclismo); in entrambe le prove ha colto - sempre - la top-five di categoria (ovvero quinto nella Gentleman2). 

 

"Ho seguito, personalmente, la trasferta in quel Vittorio Veneto- sottolinea Veronica Mojoli Villa - e che fango! Veramente un bel percorso; duro e reso selettivo ancora più dall'insidia del fango che prima è stato liquido/scivoloso/saponoso e, nel corso della giornata, asciugandosi sempre più compatto.Dopo una notte di pioggia abbastanza robusta (sabato 27 novembre 2021) che, sulle vicine montagne,si è trasformata in neve imbiancando le cime, nella mattinata successiva (domenica 28 novembre 2021), il giorno della gara ufficiale, splendeva il sole che (fortunatamente) ci ha riscaldato e, via via - come ho già sottolineato poco sopra- ha asciugato tutto il fango; da ricordare che il nostro portacolori verde-nero, Matteo Villa,è stato convocato dal Comitato Regionale Lombardia per la seconda prova di Coppa Italia Giovanile di C.X. - a Fanano (MO)- per la categoria degli ES2M - sabato 4 dicembre 2021".

 

Un'ultima annotazione: giovedì scorso, ovvero il 25 novembre 2021, c'è stata l'assemblea dei soci del Triangolo Lariano per il rinnovo del consiglio direttivo e delle cariche relative; questi i componenti per il biennio 2021/2023: presidente - Veronica Mojoli Villa, vicepresidente - Giuseppe "Peppo" Canali, segretario Gabriele Mazza; consiglieri: Riccardo Ceccato, Ezio Frigerio e Lorenza Carlucci

 

Con la speranza (COVID permettendo) di poter organizzare - molto presto - un momento conviviale per presentare il nuovo consiglio direttivo, oltre a tutto l'organigramma societario (sponsor, atleti, nuovi ingressi, maestri, preparatori, etc.), da queste pagine ancora un "grazie" carico di riconoscenza a tutti i nostri sponsor, alle famiglie, agli accompagnatori, ai maestri e ... soprattutto ai nostri atleti (piccini e grandi) che sono il "carburante"per l'ottenimento di questi prestigiosi traguardi che - anno dopo anno -stanno dando quell'impulso che rappresenta il "fiore all'occhiello" dell'intero movimento ciclistico - sportivo locale e non solo ... grazie, mitico Triangolo Lariano!

 

 

Altre News