Triangolo Lariano, insuperabile Longoni nel Ciclocross

Nel C.X. piemontese di Acqui Terme, il nostro impavido portacolori (M5/Fascia2) si mette al collo un prezioso bronzo; legno per Matteo Villa nella ES2M.

Acqui Terme (Alessandria) - Trasferta in territorio piemontese e precisamente in quel di Acqui Terme, nell’alessandrino! Nella caratteristica cittadina della “bollente”,un'edicola marmorea ottagonale realizzata nel 1879 con al suo interno una fonte termale da cui sgorga acqua bollente e curativa (560 litri al minuto a una temperatura di 74,5 °C.) sulfureo-salso-bromo-iodica e localizzata in prossimità della valle del fiume Bormida, nell’alto Monferrato è andato in scena (sabato 20 e domenica 21 novembre 2021) il ciclo-cross denominato trofeo “TDA Compressori”, sesto stage di Coppa Lombardia e prova valevole, anche, come campionato regionale (Piemonte) Amatori/ Master C.X. 2021/2022.

 

In cabina di regia La Bicicletteria Racing Team. A tale proposito abbiamo sentito il nostro corrispondente dai campi di gara, al secolo Veronica Mojoli Villa e le abbiamo chiesto di raccontarci questa trasferta “off-road”.

 

“Il nostro sodalizio sportivo anche in questo penultimo fine settimana di novembre è stato impegnato - afferma Veronica Mojoli Villa, il nostro the president - con alcuni dei suoi atleti in un week-end piemontese quasi casalingo ad Acqui Terme; sabato 20 il nostro mitico e inossidabile Gianluca Longoni è riuscito a guadagnarsi una splendida medaglia di bronzo; domenica 21, invece, Matteo Villa si è messo al collo un legno (4°) nella ES2M, mentre Davide Frigerio ha colto un 15° posto nella AL1M e Giacomo Villa un 11° posto nella AL2M. Giornata tipicamente autunnale con un po’ di nebbia, ma per nostra fortuna niente pioggia; un bel percorso di C.X.con partenza su un anello di atletica, per poi entrare nel prato in un fettucciato; prima rampa infangata che poi via via è diventata sempre più viscida, giro dopo giro; alta la difficoltà tecnica, con parecchi ostacoli da saltare; per il resto le solite curve strette da C.X. e percorso tutto da guidare”.

 

Info: www.sctriangololariano.com

 

 

 

Altre News