Triangolo Lariano, tre podi nel weekend

Fabrizio Baggi oro e Giuseppe Canali argento nell’X.C. Master MTB Cicli Pozzi; quinta piazza per Matteo Villa nel C.X. di Bolzano; argento per Gianluca Longoni (C.X. di Angera) e piazzati Pietro Galbusera (C.X.), Fabio Cecchetti (C.X) e Brian Borgonovo (MTB).

 

Lurago d’Erba (Como) - Cross Country e ultimo stage (quarto) del challenge Master MTB Cicli Pozzi 2021 quello andato in scena domenica 24 ottobre 2021, in occasione del 4° Memorial Angelo Ratti - trofeo ricordando Floriana. In gara, per il Triangolo Lariano, i nostri inossidabili Master: Fabrizio Baggi e Giuseppe “Peppo” Canaliche si sono piazzati - rispettivamente - 1° e 2° nella categoria Gentleman 2; top-ten (ottavo posto) di giornata per il nostro team.

 

Bolzano - In contemporanea con i Master del Lariano, ingara nel C.X. (ciclocross) in quel di Bolzano (edizione del trentennale e terza prova del circuito Triveneto Ciclo-Cross 2021/2022) anche i nostri super “giovani” (ES. e AL.) e in particolare ricordiamo i loro risultati: Matteo Villa 5°(ES2M), Davide Frigerio 18° (AL1M) e Giacomo Villa 16°(AL2M); il tracciato di gara (misto sterrato ed erba) è stato ricavato all’interno del parco Robert Baden Powell (inaugurato oramai una decina di anni addietro - nel 2010), una caratteristica area verde compresa tra ponte Roma e ponte Palermo e intitolata all'ufficiale di cavalleria inglese che, nel 1907, poco prima del suo pensionamento, fondò il movimento degli scout, diffuso oggi ormai in tutto il mondo; una scelta più che oculata da parte degli organizzatori bolzanini (Centro Ciclocross Bolzano).

 

Angera (Varese) - Prima tappa (domenica 24 ottobre 2021) quella che è stata disputata nel varesotto per il ciclocross (C.X.) lombardo-piemontese! Infatti, si è alzato il sipario sul Trofeo Lombardia-Piemonte di Ciclocross edizione 2021-2022; sedici le prove inserite nel calendario che culminerà il 6 febbraio 2022 a Taino, sempre nel Varesotto, con i campionati regionali Esordienti -primo anno. Tra le novità di questa edizione il Memorial Mamma e Papà Guerciotti che abbandonerà la storica sede dell'Idroscalo di Milano per quella di Cremona (il programma lunedì 1° novembre 2021 come terzo stage); da ricordare, infine, cheil classico appuntamento di Brugherio (secondo stage del challenge di cui sopra - 30 ottobre - sabato e 31 ottobre 2021 - domenica) si svolgerà - per l’appunto - in due giornate, con la gara dei giovani e dei master quale anteprima all'internazionale di domenica 31 ottobre per le categorie maggiori. I campionati lombardi avranno luogo a Rivalta sul Mincio il 12 dicembre 2021, mentre rimane confermato il ciclo-cross della vigilia di Natale a Lurago d'Erba. Per i colori “verde-nero” del nostro Triangolo Lariano in gara (nel Primo Trofeo Team Ciclo-Cross 2021) lo stagionato Gianluca Longoni (secondo in Fascia2 – categoria M5) e il giovane promettente (al suo esordio nel C.X.) Pietro Galbusera (AL1M) nella top-ten di giornata (con un più che ottimo sesto posto).

 

Oggiona (Varese) - Un altro nostro stagionato Master, al secolo Fabio Cecchetti, nella gara di C.X. - in occasione (domenica 24 ottobre 2021) della quarta tappa del Criterium Varesino e terza prova del Campionato Provinciale Varese - hacolto una più che ottima topten di giornata (settimo) nella M5.

 

Zone (Brescia) - Ultima tappa (10^ Minirace Monticelli Bike) del circuito bresciano mtb “Junior Bike Brescia”quella che si è disputata nella nuova location bresciana (Zone) domenica 24 ottobre 2021; il nostro - mai domo, giovanissimo e dinamico Brian Borgonovo (G6M) ha colto uno splendido settimo posto con una race… tutta in rimonta, a causa della partenza - come sempre - dalle retrovie; bravissimo Brian da parte di tutto il team!

 

“Veronica Mojoli Villa, il nostro presidente “in gonnella” visibilmente molto soddisfatta del week-end appena trascorso, sottolinea quanto segue:“La prossima settimana, ovvero sabato 30 e domenica 31 ottobre 2021,ci aspetta un bel week-end C.X.di fuoco con Brugherio il 30/10 (sabato) e Cremona (lunedì primo novembre) per il trofeo mamma e papà Guerciotti, mentre inostri Giovanissimi correranno domenica 31 ottobre a Lambrugo; abbiamo appena concluso con la mountain bike e subito ci siamo gettati a capofitto nel ciclo-cross ottenendo più che lusinghieri risultati. E’ veramente un bel segnale… anche perché quello che abbiamo seminato negli anni passati sta iniziando a dare il suo frutto! Grazie meravigliosi Triangolini e Triangoloni … siete veramente spettacolari”.

 

Info: www.sctriangololariano.com

 

 

Altre News