Triangolo Lariano, Longoni maglia rosa del Giro d'Italia Cross

Da ricordare,inoltre, l’argento di Fabrizio Baggi e il settimo posto di Fabio Cecchetti (Maggiora - Varese) e di Matteo Villa (Osoppo - Udine) sempre nella disciplina del ciclo-cross.

 

Osoppo (Udine) - In occasione della prima tappa del Giro d’Italia di Ciclocross, per la stagione C.X. 2021/2022, in gara e in terra “furlana” - per i colori verde-nero del Triangolo Lariano - i seguenti quattro atleti: Gianluca Longoni (il nostro inossidabile e immarcescibile portacolori) che si aggiudica il posto assoluto in Fascia 2, oltre ad una splendida vittoria nella categoria M5 (leader e maglia rosa nella stessa categoria).

 

A seguire, troviamo, i nostri baldi ragazzi (che hanno, da poco, abbandonato le “ruote grasse” della mountain bike per dedicarsi al C.X.) e in particolare ricordiamo i risultati di Matteo Villa- 7°(ES2M), Davide Frigerio- 49° (AL1M) e Giacomo Villa- 34° (AL2M). Percorso asciutto e che alternava parti scorrevoli a tratti più tecnici e reso insidioso dalle continue raffiche di vento che si sono abbattute sul campo gara.

 

Maggiora (Varese) – Sempre domenica 10 ottobre 2021, i nostri stagionati e “Gentleman2”, al secolo Fabrizio Baggi e Fabio Cecchetti hanno gareggiato (sotto l’egida dell’A.C.S.I. Ciclismo) nel varesotto in occasione della terza prova della decima edizione del Criterium Varesino di Ciclo-Cross 2021/2022; hanno concluso, il loro impegno agonistico, rispettivamente al terzo e al settimo posto.

 

I prossimi impegni “off-road” - per il nostro sodalizio – saranno domenica prossima, 17 ottobre 2021,in quel di Sant’Elpidio a Mare (Fermo), in occasione della seconda tappa del Giro d’Italia di Ciclo-Cross e dove il nostro Gianluca Longoni dovrà difendere la sua maglia rosa; a seguire, per gli altri atleti ciclo-crossisti, alcuni parteciperanno allo stage X.C.O. del Gran Prix Valli Varesine (Brinzio - Varese), mentre Brian Borgonovo (G6M) sarà impegnato nell’ultima prova di Orobie Cup 2021,a Grassobbio (Bergamo).

 

Da sottolineare, inoltre, che sabato 16 ottobre 2021 è in programma la seconda uscita in mountain bike per chi è intenzionato provare ad avvicinarsi a questo mondo; in seguito valuteremo il “da farsi” - anche in base alle richieste pervenute - per organizzare un mini-corso di avviamento alla pratica “off-road” (riservato ai ragazzi di età compresa tra i 7 e i 15 anni) prima che arrivi il “generale inverno”.

 

Info: www.sctriangololariano.com

 

 

Altre News