S.C. Triangolo Lariano, podio per Fabrizio Baggi

Iniziata la stagione 2021/2022 di C.X. (ciclo-cross) per i nostri Master: sesta piazza per Fabio Cecchetti e giornata sfortunata per Gianluca Longoni; selezionati - per il comitato comasco F.C.I. – i nostri “Giovanissimi Triangolini” Ceccato e Borgonovo.

 

Lovere - Bossico (Bergamo) - In occasione della Giornata del ciclismo lombardo, riservata ai “Giovanissimi”,organizzata nella giornata di domenica 3 ottobre 2021 in località Azienda Agricola 5 Abeti (15° Girini in Mountain Bike - 15° Memorial Eliana Martinelli) e con in cabina di regia la Cicli Bettoni di Costa Volpino (BG), presenti - in rappresentanza del nostro comitato provinciale F.C.I. di Como - i nostri selezionati “triangolini”, al secolo Matteo Ceccato (G5) e Brian Borgonovo (G6) che hanno concluso la gara, rispettivamente 11° e 20°.

 

Da ricordare anche che la race bergamasca era inserita - come stage - nel challenge Orobie Cup Junior 2021 ed era valevole come gara (in prova unica) per l’assegnazione del titolo di campione regionale lombardo (Giovanissimi); tracciato molto simile ad una gara di C.X. (ciclo-cross): duro, impegnativo e selettivo e, soprattutto, in condizioni abbastanza precarie (vedi prato piuttosto bagnato).    

 

Jerago con Orago (Varese) - Ottobre 2021: periodo classico di C.X. (ciclo-cross) dopo la “scorpacciata” di mountain bike e noi del Triangolo Lariano pronti più che mai per ripartite e alla grande! In gara - nella prima domenica di ottobre, il tre - due nostri “stagionati” portacolori (Gentleman2), ovvero Fabrizio Baggi ()e Fabio Cecchetti () che hanno gareggiato in occasione del 3° trofeo “Achille e Gianni Rossi A.M.”, valevole anche come secondo stage del Campionato Provinciale e Criterium Varesino Cross.

 

Jesolo (Venezia) - Gianluca Longoni ha corso la sua prima gara (per la stagione ciclo-crossistica 2021/2022) di C.X. (ciclo-cross) in terra veneta e precisamente a Jesolo (Venezia),in occasione del 3° G.P.“Città di Jesolo”e valevole anche come prima prova di Coppa Europa e come prima prova del Trofeo Triveneto!Una race che ha richiamato parecchi concorrenti (partecipazione da record) sul litorale jesolano per un evento che ha visto cimentarsi tutte le categorie su un anello piuttosto duro, tecnico e selettivo; come abbiamo evidenziato poco sopra, per i nostri colori “verdenero” (Triangolo Lariano) in gara il solo Gianluca che - purtroppo - si è dovuto ritirare a causa di una foratura che lo ha costretto ad alzare bandiera bianca anzitempo.

 

Info: www.sctriangololariano.com

 

 

 

Altre News